Il professor Gasperini terrà  una lezione ai partecipanti del Corso Uefa C

Benvenuti al campo di allenamento del club di calcio più antico in Italia, quarto per numero di scudetti vinti dopo Juventus, Milan e Inter. Dopo le prime quattro lezioni tenute dai docenti del settore giovanile, per par condicio il primo fondato sul territorio tricolore, per i 40 partecipanti al Corso Uefa C si spalancano le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Benvenuti al campo di allenamento del club di calcio più antico in Italia, quarto per numero di scudetti vinti dopo Juventus, Milan e Inter. Dopo le prime quattro lezioni tenute dai docenti del settore giovanile, per par condicio il primo fondato sul territorio tricolore, per i 40 partecipanti al Corso Uefa C si spalancano le porte del Centro Signorini. In programma un evento speciale. Il tirocinio che vedrà salire in cattedra mister Gasperini nell’ambito di un incontro a Villa Rostan. Metodologie di lavoro, tecniche applicate, scibile calcistico. Vista l’attitudine didattica del tecnico del Grifo, un’occasione di aggiornamento da non perdere.

La gestione del corso che abilita ad allenare nei campionati giovanili, un privilegio che la Figc assegna ai club selezionati sulla base di criteri rigidi e una scrupolosa verifica dei requisiti, vivrà la prossima settimana su un altro appuntamento significativo. In occasione della gara della Nazionale al Ferraris con l’Albania, martedì, nella Sala dei Trofei del Genoa Museum and Store, si terrà una tavola rotonda su tematiche propedeutiche alla formazione dei corsisti. Il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati, deus ex machina del corso che sul piano organizzativo ha in Alessio Vernazza, nuovo acquisto della società Genoa, un grande puntello, ha incassato il sì di Renzo Ulivieri presidente dell’Aia (Associazione Italiana Allenatori), insieme ad altre figure di spicco del mondo calcistico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.