Il Genoa in lutto: è morto l’ex presidente Renzo Fossati

Il rosario per l'ex dirigente morto ieri sera si terrà domani presso la Chiesa di San Siro alle ore 17. Sempre nella chiesa di Nervi la cerimonia funebre è fissata alle 11:30 di mercoledì

Bandiera genoana (Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Genoa ricorda l’ex presidente Renzo Fossati scomparso la scorsa notte all’età di 85 anni: restò in carica dal 1975 al 1985. Ecco la commemorazione del club.

Un altro grande pezzo di storia del Genoa ci ha lasciati. E’ mancato la scorsa notte l’ex presidente Renzo Fossati, uno dei patron che per più tempo aveva legato il suo nome alla vita sportiva del Grifone. Era stato amministratore unico nella seconda parte degli anni Sessanta, per poi diventare presidente nel 1975 e restare in sella per un decennio, prima di passare la mano, dopo un breve interregno congiunto, all’imprenditore Aldo Spinelli. Un grave lutto per tutta la Famiglia del Genoa per ciò che Renzo Fossati, per tutti “O scio Renso” come era comunemente soprannominato con affetto, anche per i suoi modi che talvolta potevano forse risultare pittoreschi, nella sintesi di quei tempi specchio di un calcio che non esiste più, ha rappresentato tra gli alti e bassi delle imprese sportive.
Il presidente Renzo Fossati è stato un uomo dalle grandi passioni, con un fortissimo senso della famiglia costruita pezzo dopo pezzo insieme alla moglie, “Lady Marisa”, scomparsa un anno fa e autentica colonna portante nella sua vita, oltre che una straordinaria madre per i figli Daniela, Gianni, Gloria, Marco, Massimo e i nipoti. Anni di promozioni e retrocessioni, di gioie e dolori, di sofferenze e pure di contestazioni pubbliche, affrontate sempre con uno spirito e forza d’animo fuori dell’ordinario. Come un albero che si piega, ma non si spezza. Il Genoa piange la sua scomparsa. Come lo piangono i suoi ex dirigenti, allenatori e giocatori che aveva scelto e con cui aveva condiviso, nella buona e cattiva sorte, un lungo pezzo di strada.
Il presidente e la famiglia Preziosi, tutto il CdA, la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra, il personale e il settore giovanile si stringono uniti ai figli e ai nipoti, nel ricordo di ciò che il Genoa ha rappresentato nella sua esistenza e del suo amore genuino per il Grifone. Il rosario si terrà martedì presso la Chiesa di San Siro alle ore 17. Sempre nella chiesa di Nervi la cerimonia funebre è fissata alle 11:30 di mercoledì. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.