Il Genoa ha un nuovo preparatore delle palle inattive: è Alex Clapham, arriva dal Vasco

L'inglese formato in Spagna non seguirà da vicino soltanto il Grifone

Alex Clapham
Alex Clapham (dalla sua pagina Linkedin)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha rinforzato la struttura tecnica della prima squadra con l’innesto di Alex Clapham nel ruolo di preparatore delle palle inattive, uno dei punti deboli del Grifone. Ad annunciarlo è lo stesso allenatore classe 1989 attraverso Twitter: «Sono estremamente orgoglioso di iniziare questa nuova sfida con il Genoa, la più antica squadra di calcio d’Italia. Sono cresciuto guardando il calcio italiano, ed è un’incredibile opportunità per lavorare e imparare in questo club, con il suo stadio e la sua città straordinari».

Clapham proviene dal Vasco Da Gama (esperienza di tre mesi dove svolgeva tale mansione specifica) e sarà una delle molte sinergie che intraprenderanno i club di 777 Partners. La sua formazione prevede una laurea sportiva nel Regno Unito e un periodo di preparazione presso la Federazione calcistica di Spagna con ottenimento della licenza da allenatore ; poi dieci mesi al Club (Barcellona), undici mesi nel Santa Coloma, due anni e due mesi all’Academy degli allenatori dello Sheffield United, due anni al Manchester City (gennaio 2018-novembre 2019), sei mesi al Getafe (allenatore Under 19), nove mesi con la squadra svedese dello

«Ho riacceso il mio amore per il calcio al Vasco. Qualsiasi successo, dato o statistica derivava dal lavorare con convinzione; credendo e sentendo ciò che ho allenato. Tutto insieme a persone fidate, le cui visioni e ambizioni erano in linea con le mie. Ecco perché ho deciso di riprendere con 777 Partners» scrive Clapham. Il giovane allenatore inglese non si è fatto mancare nulla, neppure un percorso da giornalista sportivo sulle colone di The Guardian e l’apertura di un sito succursale (Caño Football).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.