Domenica fortunata per cinque ex rossoblù

Turno positivo per Floccari, Mascara, Lavezzi, Di Vaio e Paci


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il trascorso rossoblu ha portato fortuna a cinque giocatori della massima serie che, nello scorso turno, sono riusciti a trovare la via della rete.

Ai fini del risultato, l’exploit più importante è stata la doppietta di Sergio Floccari, che ha permesso all’Atalanta di stendere il Torino. Il bomber nerazzurro sale così a quota dodici nella classifica cannonieri. Un giocatore nel mirino di varie big, con Roma e Juventus in pole position.

Il capolavoro di Beppe Mascara sul terreno dell’Udinese ha consentito al Catania di portare a casa un punto pesantissimo. L’estroso giocatore, sempre più duttile sul fronte offensivo, si è ripetuto a quindici giorni di distanza dall’eurogol nel derby col Palermo. Secondo indiscrezioni, Marcello Lippi potrebbe inserirlo nella lista dei convocati per gli incontri con Montenegro ed Irlanda.

Ci ha pensato Ezequiel Lavezzi, sogno di mezza estate dei tifosi rossoblu, ad evitare ad un altro ex genoano, il tecnico Roberto Donadoni, di debuttare sulla panchina del Napoli con una sconfitta. L’argentino è riuscito, infatti, a rimediare al vantaggio dei locali siglato da Bernardo Corradi.

Non è bastato al Bologna, per uscire indenne dal campo della Juventus, il gol di Massimo Mutarelli. Splendido l’assist di un’altra vecchia conoscenza del Grifone: quel Marco Di Vaio che, al momento, risulta il bomber più prolifico del campionato con diciannove gol.

Da registrare anche il k.o. del neo tecnico del Lecce Gigi De Canio: illusoria la doppietta di Tiribocchi che aveva raddrizzato la gara con il Palermo. Nei minuti successivi i rosanero hanno preso in mano il pallino del gioco chiudendo in goleada.

In serie B, invece, gloria per il difensore Massimo Paci, che ha dato il la alla rimonta del Parma nella tana dell’Empoli.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.