Cena Gasperini-Preziosi: un patto per il derby

Il presidente e il tecnico si sono visti a cena in settimana: probabilmente si è discusso dell'eventuale riconferma di Gasperson sulla panchina e del mercato del Genoa in vista della possibile qualificazione in Champions o in Coppa Uefa

14
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Enrico Preziosi sente molto il derby con la Samp: lo ha testimoniato con la sua assidua presenza a Pegli negli ultimi giorni. La stracittadina vale molto di più per il Grifone che semplice supremazia: è in ballo il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Il presidente si è incontrato a cena nei giorni scorsi con il tecnico Gian Piero Gasperini, prima di prendere recarsi nelle rinomate località del Golfo del Tigullio, per scaricare la tensione pre-derby. Che cosa si siano detti durante l’incontro conviviale non è ovviamente dato di sapere: si può ipotizzare una sorta di patto per la sfida cittadina, magari comprendente un accordo sulla parola per un rinnovo di Gasperson sulla panchina. E forse hanno ipotizzato i possibili scenari di mercato in vista dell’eventuale qualificazione in Champions oppure in Coppa Uefa. Ma sono soltanto ipotesi: lo si potrà scoprire solo al termine del campionato. Una cosa è certa: tra i due c’è una reciproca stima e una grande cordialità.

Domani, In qualità di padrone di casa, sarà il presidente del Genoa a salutare la delegazione blucerchiata, invitata nei posti centrali della tribuna d’onore.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.