Casiraghi convoca tre “grifoncini” per l’Under 21

Il ct ha inserito Di Gennaro, Ranocchia e Renzetti, attualmente in prestito a Reggina, Bari e Albinoeffe. Attesa per la chiamata di Bocchetti nella Nazionale maggiore


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non solo la soddisfazione per la grande stagione della prima squadra e per i giovani che si stanno comportando alla grande, ma dalle convocazioni delle rappresentative azzurre giovanili, arrivano altre conferme di quanto la società stia operando al meglio anche tra i giovani. Oltre a El Shaarawy ormai un habituè delle Nazionali giovanili, il tecnico Pierluigi Casiraghi per il nuovo ciclo dell’Under 21 ha convocato tre elementi del Genoa che sono in prestito in altre società. L’ex giocatore del Chelsea ha infatti convocato l’esterno offensivo David Di Gennaro, attualmente alla Reggina ed in comproprietà con il Milan, il difensore in prestito al Bari Andrea Ranocchia, e l’esterno sinistro Francesco Renzetti. Quest’ultimo cresciuto nel Genoa si era messo in evidenza sotto la gestione di Vincenzo Torrente dimostrando buonissime qualità di corsa ed abile nel crossare. Passato in prestito alla Lucchese con il suo compagno di squadra Volpaia, ha disputato due buoni campionati di Serie C1. Poi quest’estate il ritorno alla base ed il prestito all’Albinoleffe. Alla sua prima stagione di Serie B, il tecnico Armando Madonna l’ha sempre schierato titolare ed il giovane terzino si è tolto pure la soddisfazione di segnare un gran gol a Bari. Visto le sue caratteristiche un giocatore che in futuro potrebbe essere molto utile nel modulo di mister Gasperini.

Passando alla prima squadra, secondo indiscrezioni, riprese anche dalla Gazzetta dello Sport, tra i convocati di Lippi per gli impegni della Nazionale, ci potrebbe essere Salvatore Bocchetti, che dopo Borriello nella passata stagione porterebbe un po’di rossoblu anche tra gli Azzurri. Per il giocatore ex Frosinone un giusto premio per una stagione da assoluto protagonista. Anche Mimmo Criscito meriterebbe comunque una chiamata nella Nazionale maggiore.

Fulvio Banchero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.