Attacco rossoblù, tutto ruota attorno a Pavoletti

L'ambiente genoano si aspetta un'altra grande stagione del suo idolo

Leonardo Pavoletti (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Qualche gol in più che non guasterebbe mai (anche se l’anno scorso è stato il centravanti italiano più prolifico della Serie A) ed anche meno cartellini rossi (sempre nella passata stagione, troppi turni di stop per comportamenti discutibili).

Il Genoa chiede a Leonardo Pavoletti di essere la sua Lanterna nel mare del campionato 2016/2017 ormai alle porte: respinte finora le avance di mercato, “Pavogol” vede caricarsi sulle spalle il gioco offensivo della nuova squadra di Ivan Juric.

Un gioco che non dovrebbe allontanarsi troppo da quello visto con Gian Piero Gasperini col suo tridente, in cui saranno importanti gli esterni che dovranno rifornire palloni in area al centravanti di riferimento. Il Genoa, dopo aver accarezzato i ritorni (poco convincenti) di Mauricio Pinilla ed Alessandro Matri, ha ingaggiato il giovane di prospettiva Giovanni Simeone.

L’ex River Plate e Banfield, figlio del Cholo dell’Atletico Madrid, ha bisogno di tempo giustamente, anche se viene visto come alternativa a Pavoletti. Il reparto d’attacco rossoblù vede comunque un Goran Pandev rigenerato da Juric, capace anche di sbloccarsi finalmente sotto porta col gol al Lecce in Coppa Italia (il 1° ufficiale da quando è approdato nel giugno 2015 dal Galatasaray).

Oltre al macedone, i tifosi rossoblù sperano di vedere segnali di risveglio anche da Darko Lazovic: il talento ammirato in patria non si è visto l’anno scorso, se non a sprazzi. Il serbo però è stato sfortunato in questo ritiro 2016, avendo avuto più di un problema fisico.

Serge Gakpè è l’altro possibile vecchio-nuovo volto dell’attacco del Vecchio Grifone, Lucas Ocampos e Olivier Ntcham le schegge impazzite di questo reparto, utilizzabili però anche sulla trequarti qualora Juric cambiasse modulo in corsa come a Crotone.

Insomma, dal punto di vista realizzativo resta Pavoletti l’ago della bilancia di questo Genoa: 1 campionato e mezzo con 20 gol in rossoblù. Sperando continui con questo andazzo, e qualcuno sotto porta si svegli e gli dia manforte nei momenti di magra.

[fncvideo id=197119]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.