Anche quest’anno il secondo ritiro del Genoa sarà a Bardonecchia

Oltre alla prima squadra, dal 2 al 9 agosto, anche la Primavera e il Summer Camp verranno ospitati nell'accogliente val Susa

Settore tifosi genoani Bardonecchia (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Importante soprattutto per quel che concerne gli sport invernali, trovandosi circondata da quattro valloni in quel di Susa, Bardonecchia ospiterà anche quest’anno il Genoa. Sarà il secondo capitolo di un libro iniziato la scorsa estate, quando il Grifone spiegò le proprie ali in direzione del comune più occidentale d’Italia. Lo scorso anno la preparazione fu intensa, tra amichevoli, feste di paese, camminate negli splendidi boschi e visita alle peculiarità turistiche del luogo. Quest’anno, pur sperando che l’annata prossima ventura regali un campionato più tranquillo, è ancora la conca di Bardonecchia a dare il benvenuto alla truppa rossoblù.

Dal 2 al 9 agosto l’alta Val Susa avrà pertanto come ospiti Juric e i ragazzi: naturalmente vi sarà l’esodo in massa di tifosi, curiosi, giornalisti e addetti ai lavori, ma questo è ormai un’abitudine. Così come ricorrenti sono le amichevoli, e quest’anno si tratta di due test organizzati il 3 e 7 agosto, e la location presso la quale alloggerà la squadra: l’Hotel Cà Fiore. Per i tifosi che volessero far compagnia al gruppo, è possibile usufruire delle agevolazioni che si trovano su www.bardonecchiabookingshow.it o chiamando il numero 0122999284.

Anche la Primavera rossoblù, infine, prenderà parte alla preparazione nella località montana: dopo una grande stagione sotto il profilo dei risultati conseguiti e vari talenti lanciati sul palcoscenico principale, dal 28 luglio al 13 agosto pure i grifoncini si alleneranno a Bardonecchia. Al Villaggio Olimpico, più precisamente, anche se le sessioni d’allenamento vere e proprie vedranno Oulx come sede. Di nuovo rispetto allo scorso anno, infine, c’è il Genoa Summer Camp: anche senza le famiglie al seguito, i genoani di domani verranno seguiti nei vari corsi calcistici in programma sotto i vigili insegnamenti dei tecnici ed istruttori attualmente al servizio del Genoa e del suo settore giovanile. Si partirà il 2 luglio, per una settimana di divertimento anche per i più piccoli. Per informazioni ed iscrizioni, è stato attivato il sito internet www.genoacamp.it.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.