Alessandria, via Bepi Pillon: accordo vicino con Cristian Stellini

Dalla Primavera del Genoa alla panchina di Lega Pro: mister Stellini verso l'Alessandria.

72
Cristian Stellini (Foto Genoa cfc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo 2 buone stagioni sulla panchina della Primavera del Genoa, Cristian Stellini è pronto a spiccare il volo in solitaria verso il professionismo.

L’ex difensore rossoblù sarebbe vicino all’accordo con l’Alessandria, che nelle scorse ore ha annunciato il divorzio dal tecnico Giuseppe Pillon (vecchia conoscenza genoana) dopo aver perso la finale playoff di Lega Pro contro il Parma.

Il club piemontese è reduce da una stagione incredibile: fino a gennaio era prima in classifica nel girone A di Lega Pro con oltre 10 punti di vantaggio sulla Cremonese di Tesser, che alla fine ha incredibilmente rimontato e superato i grigi centrando la promozione diretta in Serie B. Pillon era subentrato all’esonerato Braglia nelle ultime 2 giornate, ma non è riuscito a vincere i playoff.

Stellini, che sembrava vicino all’accordo col Pordenone (che ha poi scelto Leonardo Colucci), potrebbe essere annunciato nelle prossime ore come nuovo allenatore dell’Alessandria che riproverà l’anno prossimo a centrare la tanto agognata promozione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.