Nazionali: rientrato l’infortunato Favilli, Pandev sulla via di Pegli

L'attaccante pisano si è infortunato e ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Under 21. Il macedone ha contribuito al successo della Macedonia contro l'Armenia. Stasera Criscito potrebbe essere titolare in Portogallo-Italia

1463
Criscito e Piatek si salutano durante Italia-Polonia (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Andrea Favilli è il primo nazionale del Genoa a rientrare alla base. L’attaccante è alle prese con un infortunio che lo ha costretto a lasciare il ritiro dell’Italia Under 21. Un avvio di stagione sfortunato per il talento di Pisa: Ballardini ha comunque alternative in attacco. La sua stagione si ferma per ora al preciso assist fornito in Sassuolo-Genoa a Piatek che ha realizzato la sua prima doppietta in Italia ed è capocannoniere con Benassi della Fiorentina. E a proposito del centravanti, domani sera la sua Polonia affronterà l’Irlanda. Invece, tornado a oggi, sta per rientrare Goran Pandev, l’attaccante che al Grifone sta vivendo una seconda giovinezza, ed ha segnato ieri sera un gol nella gara che la Macedonia ha vinto 2-0 contro l’Armenia. Stasera alle 20.45 (diretta Rai 1) il capitano rossoblù Mimmo Criscito dovrebbe essere titolare nell’Italia che affronterà a Lisbona il Portogallo, campione d’Europa, nella seconda gara del girone della Nations League. Anche la Svezia di Oscar Hiljemark, contro la Turchia, è al secondo impegno. Come l’Italia Under 19 dei genoani Antonio Candela e Alessandro Russo, impegnati contro il Portogallo dell’altro genoano Nuno Nunes: sarà una sorta di rivincita della finale per l’Europeo U.19.

Altri match di Nations League sono in programma per domani. Dopo aver vinto all’esordio, la Bosnia Erzegovina di Zukanovic sfiderà l’Austria. Inoltre l’Under 21 di Andrej Radu, l’eroe del successo in nove in casa del Portogallo, è atteso dalla gara con la Bosnia Erzegovina. Infine Leonardo Raggio e Nicolò Rovella sono rientrati dopo aver partecipato al raduno della Nazionale Under 18.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.