Nazionale: sabato le convocazioni per le gare contro Spagna e Macedonia

Potrebbe rientrare anche Perin in azzurro dopo l'infortunio al ginocchio per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2018

Mattia Perin (Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Nazionale prosegue il suo cammino verso il Mondiale 2018 in Russia. Dopo il successo all’esordio in Israele con un convincente 1-3, il commissario tecnico Gian Piero Ventura renderà noto sabato 1° ottobre le convocazioni per le gare con Spagna e Macedonia (contro il genoano Pandev), in programma rispettivamente giovedì 6 ottobre allo ‘Juventus Stadium’ di Torino e domenica 9 ottobre alla ‘National Arena Filip II’ di Skopje. In casa rossoblù si attende l’eventuale convocazione di Mattia Perin che ritornerebbe in azzurro dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare l’Europeo. Niente chiamata per Pavoletti che sta recuperando dal suo infortunio muscolare.

Il programma prevede il raduno domenica prossima a Coverciano. Lunedì mattina si terrà la prima seduta di allenamento sul campo del Centro Tecnico Federale. Mercoledì 5 la squadra partirà alla volta di Torino, dove il giorno seguente affronterà la Spagna a poco più di tre mesi di distanza dal successo con le Furie Rosse negli ottavi di finale di Euro 2016. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre la Nazionale si allenerà al Centro Sportivo di Vinovo, quartier generale della Juventus, e nel pomeriggio di sabato raggiungerà Skopje alla vigilia del match con la Macedonia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.