Esordio amaro per l’Italia, sconfitta 3-1 dalla Francia

Blues in vantaggio, momentaneo pareggio di Pellé, poi gli altri due gol francesi. Male Chiellini e il reparto difensivo: il ct Ventura non utilizza il genoano Pavoletti


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Esordio amaro per l’Italia del nuovo ct Giampiero Ventura. Gli azzurri hanno perso 3-1 a  Bari contro la Francia vicecampione d’Europa: male la difesa, dopo il buon Europeo disputato dal reparto arretrato, forse per l’assenza di Bonucci (per motivi familiari). La coppia Astori-Chiellini è stata poco convincente: il difensore della Juventus è stato incerto nelle azioni dei primi due gol francesi di Martial (al 27′) e Giroud (81′). Rimandato il debutto in azzurro del centravanti del Genoa Leonardo Pavoletti: Ventura avrebbe potuto provarlo al posto di Pellé, in vista della gara di lunedì in Israele per le qualificazione ai Mondiali 2018.

La Nazionale ha tenuto discretamente il campo fino al pareggio momentaneo, siglato da Pellé in mezza girata al 21′. Occasioni non sfruttate da Candreva nel finale del primo tempo. La girandola di cambi nella ripresa non ha migliorato le cose: è arrivato il terzo gol dei blues con Kurzawa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.