Danimarca-Italia: Prandelli tiene Gilardino in panchina

Stasera alle ultimo impegno a Copenaghen per la Nazionale di Cesare Prandelli nel gruppo B di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Il ct dovrebbe tenere inizialmente in panchina l’attaccante del Genoa Alberto Gilardino, schierando nel 4-3-2-1 Osvaldo unica punta. La gara è importante per gli azzurri, anche se già matematicamente qualificati, poiché un risultato positivo può essere […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stasera alle ultimo impegno a Copenaghen per la Nazionale di Cesare Prandelli nel gruppo B di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Il ct dovrebbe tenere inizialmente in panchina l’attaccante del Genoa Alberto Gilardino, schierando nel 4-3-2-1 Osvaldo unica punta. La gara è importante per gli azzurri, anche se già matematicamente qualificati, poiché un risultato positivo può essere utile per l’inserimento nella prima fascia della massima competizione internazionale. Ma ha anche importanza per i danesi, terzi in classifica a un solo punto dalla Bulgaria e quindi in lizza per il secondo posto che vale gli spareggi. 

Sempre su Danimarca-Italia c’è un precedente che riguarda un giocatore del Grifone. Infatti Gennaro Ruotolo giocò titolare nella semifinale del Torneo Scania 100 a Malmoe il 12 giugno 1991: fu sostituito al 61° da Crippa. Gli azzurri vinsero 2-0 grazie ai gol di Rizzitelli e Vialli nei supplementari.

Ecco le probabili formazioni (diretta su Rai 1 a partire dalle 20.15) 

Danimarca (4-3-3): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, Wass; Kvist, Kristensen, Eriksen; Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli. Allenatore: Olsen.

Italia (4-3-2-1): Buffon, De Silvestri, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Thiago Motta, Marchisio; Giaccherini, Candreva; Osvaldo. Allenatore: Prandelli.

Arbitro:Lennoy (Francia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.