Criscito: “Ringrazio Mancini per avermi fatto tornare in Nazionale”

"E' un grande allenatore, l'uomo giusto per far ripartire la Nazionale" ha spiegato il giocatore del Genoa ex Zenit

Domenico Criscito durante la conferenza stampa al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Foto Claudio Villa/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Devo ringraziare Mancini per questo. E’ un grande allenatore, l’uomo giusto per far ripartire la Nazionale”. Domenico Criscito ringrazia il ct che gli ha consentito di tornare in Nazionale dopo sei lunghi anni. “Ho sempre un brutto ricordo del 2012 – ricorda il terzino -, ma sono cresciuto e ora sono felice. Ho più esperienza rispetto all’ultima volta, ma devo ringraziare Mancini. Ho un ottimo rapporto con lui, ma sta a me dimostrare cosa posso fare in campo” riporta Sportmediaset.
L’eliminazione da Russia 2018 brucia ancora, ma la squadra deve essere ricostruita al più presto: “E’ dura, ma abbiamo un gruppo forte con giovani molto bravi. Sono fiducioso, c’è entusiasmo e voglia di tornare grandi. Mancini è l’uomo giusto per tornare in alto, è un grande allenatore che ha vinto tanto. Metterà la sua personalità al servizio del gruppo, ma anche la sua grinta e l’esperienza. Spero si possa fare bene tutti insieme, anche con i giovani”.

Criscito affronta il problema della presenza di troppi stranieri in Serie A: “Forse è uno dei problemi, io giocando in Russia ero penalizzato visto che in campo dovevano esserci sempre cinque russi. Potrebbe essere un’idea da riproporre nel nostro campionato”. Mimmo ora pensa soltanto al Genoa e alla Nazionale: “Mi sono sempre impegnato allo Zenit e non so perché non venissi preso in considerazione pur giocando in Champions ed Europa League. Chi è stato convocato in ogni caso se lo meritava”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.