Criscito: “Orgoglioso di aver indossato la fascia di capitano della Nazionale”

L'esterno rossoblù dopo averla ricevuta lunedì scorso da Immobile, tornerà domenica a indossare quella del Genoa nella gara contro il Bologna: "E' un passaggio significativo"

Criscito
Mimmo Criscito in azione (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Mi ha fatto estremamente piacere ricevere questo riconoscimento. Sono orgoglioso di aver avuto questa opportunità. Un passaggio significativo”, Al sito ufficiale del Genoa, Mimmo Criscito racconta il suo privilegio: quello di aver indossato la fascia da capitano della Nazionale, ricevuta da Immobile (ex Genoa) durante la gara di lunedì col Portogallo in Nations League, e tra poco tornerà ad indossare quella del Grifone. In 125 anni di storia è capitato a pochi giocatori di essere, nella stessa stagione, capitano azzurro e rossoblù: 98 anni fa era capitato al mitico Renzo De Vecchi.

Su 25 presenze in Nazionale maggiore ottenute dall’esterno rossoblù, ben 16 sono state durante le stagioni trascorse al Genoa. E’ al quinto posto assoluto in questa classifica, comandata da Renzo De Vecchi (31 partite), seguito da Felice Levratto e Ottavio Barbieri (21 entrambi), Giovanni De Prà (19). Davanti a Luigin Burlando (15). “Sono nomi che solo a sentirli, per ciò che hanno rappresentato nella storia del Genoa, mettono i brividi. Da oggi sono tornato al lavoro a Pegli con i compagni. Con il Bologna sarà una partita difficile, daremo il massimo per cercare di fare risultato” conclude Criscito.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.