Protestano anche gli indios a Brasilia: ferito un poliziotto con una freccia

Sempre più incandescente l’atmosfera in Brasile a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di calcio: manifestazioni che già erano iniziate un anno fa in occasione della Confederation Cup. La polizia militare brasiliana, secondo quanto riporta Lastampa.it, ha disperso con gas lacrimogeni una manifestazione di indios che protestavano a Brasilia. I circa mille manifestanti erano armati anche di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sempre più incandescente l’atmosfera in Brasile a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di calcio: manifestazioni che già erano iniziate un anno fa in occasione della Confederation Cup. La polizia militare brasiliana, secondo quanto riporta Lastampa.it, ha disperso con gas lacrimogeni una manifestazione di indios che protestavano a Brasilia. I circa mille manifestanti erano armati anche di archi e frecce e hanno ferito un poliziotto.

Anche ieri un gruppo di indios che erano saliti sul tetto del Parlamento nella capitale brasiliana. La manifestazione era stata preparata per contestare un progetto di legge che trasferisce a deputati e senatori il potere di demarcare le loro terre: questo potere oggi è detenuto dal Funai, acronimo di Fondazione Nazionale dell’Indio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.