MONDIALE 2014/Quattro azzurri in dubbio contro il Costarica

Ecco le ultime su Italia e Costarica, che giocheranno venerdì prossimo alle ore 18 (ora italiana) a Recife, tratte da Gianlucadimarzio.com. Italia – La Nazionale di Cesare Prandelli è tornata ad allenarsi con la solita doppia seduta, nella giornata di ieri, a Mongatariba. Al mattino, come previsto, non hanno preso parte gli infortunati Gigi Buffon […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco le ultime su Italia e Costarica, che giocheranno venerdì prossimo alle ore 18 (ora italiana) a Recife, tratte da Gianlucadimarzio.com.

Italia – La Nazionale di Cesare Prandelli è tornata ad allenarsi con la solita doppia seduta, nella giornata di ieri, a Mongatariba. Al mattino, come previsto, non hanno preso parte gli infortunati Gigi Buffon e Mattia De Sciglio. Le loro condizioni verranno valutate giorno dopo giorno senza affettare i tempi di recupero e sarà difficile vederli in campo venerdì 20 giugno, alle 18 ora italiana, all’Arena Pernambuco di Recife. Problemi per De Rossi e Barzagli: il centrocampista della Roma è stato bloccato da un dolore alla cervicale e non è potuto scendere in campo, mentre il difensore della Juventus ha lavorato a parte. Nuovi esperimenti per Prandelli: provato il 4-2-3-1 con Cerci, Insigne e Cassano alle spalle di Balotelli.

Costa Rica – La Nazionale centroamericana è sotto un ciclone chiamato Joel Campbell. Il gioiellino di proprietà dell’Arsenal sta incantando tutti gli addetti ai lavori e l’ultimo a sbilanciarsi è il presidente della Costa Rica, Luis Guillermo Solis, che ha consigliato di dimenticare Neymar perché il numero 1 è l’attaccante dei los Ticos. Gli uomini di Jorge Luis Pinto, dopo essersi scrollati di dosso l’etichetta di squadra materasso ai danni dell’Uruguay, hanno preso fiducia e dal ritiro di Santos già lavorano per l’impresa contro l’Italia: “Siamo pronti per andare in guerra”, le parole del ct in conferenza stampa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.