Castellacci: “Domani Montolivo sarà  operato. Ci vorrà  qualche mese per il recupero”

Il professor Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale, ha spiegato a Tuttomercatoweb.com la situazione su infortunati ed acciaccati. In particolare ha fornito maggiori particolari sulle condizioni di Montolivo. Montolivo: “È stata una giornata dura ed interna dal punto di vista emotivo, perché è una cosa drammatica per il giocatore, che ha visto sfumare questi Mondiali, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il professor Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale, ha spiegato a Tuttomercatoweb.com la situazione su infortunati ed acciaccati. In particolare ha fornito maggiori particolari sulle condizioni di Montolivo.

Montolivo: “È stata una giornata dura ed interna dal punto di vista emotivo, perché è una cosa drammatica per il giocatore, che ha visto sfumare questi Mondiali, e per noi che abbiamo visto sfumare la possibilità di avere Montolivo. Lui è un ragazzo eccezionale, con una tranquillità d’animo incredibile ed oggi si è reso conto che non c’era nient’altro da fare che rassegnarsi a quello che era successo ed affrontare con tranquillità e con il massimo della serenità quello che sarebbe stato il futuro prossimo, ovvero un intervento chirurgico domani mattina ed il decorso post-operatorio. La sua prima richiesta è stata relativa al tipo d’intervento ed ai tempi di recupero. Sappiamo come sia un ragazzo straordinariamente razionale, estremamente saggio e, quindi sono sicuro che affronterà questo infortunio alla grande e tornerà più forte di prima. Tempi di recupero? Normali per una frattura di questo tipo: ci vorrà qualche mese”

Aquilani: “Ieri ha avuto quel trauma cranico abbastanza forte ed un piccolo stato commotivo per il quale abbiamo ritenuto opportuno non volerlo rischiare. Anche se neurologicamente era negativo, gli ho fatto fare una Tac di controllo, che ci ha tranquillizzato”

Paletta, Balotelli e Romulo: “Paletta sta abbastanza bene, perché ha giocato, Mario lo stesso. Romulo ha alcuni disturbini all’adduttore”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.