Abete: “E’ il mio ultimo mondiale da presidente Figc”

“Ho detto che era l’ultimo mio mandato, per obiettivi professionali”. In un’intervista a Sky Sport Giancarlo Abete ha affermato che lascerà la presidenza Figc: “E’ il mio ultimo mandato mondiale come presidente della Federazione, spero di vederne tanti altri da tifoso e appassionato”. Il numero uno del calcio italiano dà un giudizio sull’Italia vista ieri […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ho detto che era l’ultimo mio mandato, per obiettivi professionali”. In un’intervista a Sky Sport Giancarlo Abete ha affermato che lascerà la presidenza Figc: “E’ il mio ultimo mandato mondiale come presidente della Federazione, spero di vederne tanti altri da tifoso e appassionato”.

Il numero uno del calcio italiano dà un giudizio sull’Italia vista ieri contro il Lussemburgo: “Ho visto una squadra come l’abbiamo vista tutti. Siamo in lavori in corso, c’è grande soddisfazione per l’accoglienza che abbiamo avuto ma dal punto di vista di preparazione per il Mondiale i lavori sono in corso. Mancano 10 giorni, un tempo adeguato secondo me. C’è da lavorare, ma si può fare bene”.

Si passa all’aria che si respira in casa degli azzurri: “L’ambiente è tranquillo, risponde positivamente. L’infortunio di Montolivo è stato un trauma per tutti, ma ora dobbiamo ripartire puntando sulla squadra perché tutti sono importanti ma nessuno indispensabile”.

Abete passa a parlare di come ha rinnovato il contratto al ct Prandelli: “Intanto l’attestazione di fiducia. Perché questo contratto è stato rinnovato senza sapere cosa succederà al Mondiale. Con la Nazionale ha fatto bene sia all’Europeo sia alla Confederations Cup, siamo saliti sempre sul podio e dunque è un grande risultato. C’è un progetto tecnico, la volontà e la possibilità di testare i giovani in un periodo dove c’è stata una grande esterofilia. Prandelli crede in questo progetto delle Rappresentative giovanili, speriamo che Sacchi rimanga con noi perché servono più attività come club Italia e come Nazionale”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.