Limet meteo: verso un progressivo peggioramento

Previsioni del tempo fino a sabato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a sabato.

Situazione: Un intensa perturbazione presente in queste ore sulla Scandinavia meridionale si dirigerà nei prossimi giorni verso la Francia meridionale. Questo spostamento verso il Mediterraneo determinerà un deterioramento marcato delle condizioni meteo sulla Liguria a partire da sabato.

DOMANI

Avvisi: –

Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora residui rovesci potranno interessare lo spezzino, sul resto della regione invece clima asciutto e gli spazi di sereno diverranno sempre più ampi a mano a mano che si procederà verso ponente. Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni con cieli poco nuvolosi su gran parte della regione, qualche nube più compatta interesserà le zone interne del centro ponente e lo spezzino.

Venti: Forti settentrionali sul centro ponente, moderati da nord est sul levante.

Mari: Mosso sotto costa, molto mosso il basso ligure occidentale.

Temperature: Stazionarie al più in lievissimo aumento
Costa: min 13-14°C – max 16-19°C
Interno: min 6-9°C – max 12-15°C

VENERDI’

Avvisi: tramontana sostenuta sul settore centro occidentale al primo mattino.

Cielo e Fenomeni: Poco nuvoloso al mattino con passaggio di innocue nubi alte. Dal pomeriggio repentino aumento della nuvolosità bassa da ponente a levante ma senza il rischio di precipitazioni. Cielo coperto in serata.

Venti: Forte da nord al primo mattino su savonese e genovese occidentale. Calma di vento durante le ore pomeridiane. Rotazione dai quadranti meridionali sul centro levante in serata.

Mari: Mare poco mosso.

Temperature: generalmente stazionarie.

SABATO

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Giornata perturbata con piogge che insisteranno maggiormente sull’imperiese e sul genovese, nel tratto compreso tra Voltri e Portofino con accumuli rievanti. Sulle altre zone piogge di moderata intensità.
[EVOLUZIONE DA CONFERMARE] Seguite i nostri aggiornamenti.

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.