Limet meteo: sole e caldo afoso

Previsioni del tempo fino a mercoledì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a mercoledì

Situazione: Inizio di settimana stabile e caldo. Sucessivamente una depressione attualmente in cammino dall’Atlantico verso l’Europa centrale sarà meritevole di un transito instabile seguito da un ricircolo d’aria sul nostro paese.

OGGI

Avvisi: Possibile sensazione di caldo afoso per via delle temperature elevate combinate ad alti tassi igronometrici.

Cielo e Fenomeni: Al mattino sereno su tutti i settori. Nel pomeriggio qualche limitato cumulo sui rilievi ma con basso rischio di precipitazioni, invariato con tempo assolato sulla costa.

Venti: Al mattino deboli variabili. Dalla tarda mattinata leggere brezze costiere, mentre sui rilievi potranno esserci locali rinforzi sino a localmente moderati da sud est sui rilievi tra Genovesato e Savonese.

Mari: Generalmente calmo o quasi calmo al mattino, localmente poco mosso nel pomeriggio.

Temperature: Senza variazioni significative, con valori massimi costieri compresi tra i 27 ed i 29 gradi in un conteso umido e con conseguente sensazione di afa.

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Primi segnali di cedimento anticiclonico, con nubi sparse sulle coste in mattinata, più compatte tra Genovesato e Savonese. Poco nuvoloso inizialmente nelle zone interne. Nel corso della giornata variabile sui litorali con nubi alternate a schiarite, si instabilizza invece nelle zone interne, con temporali più probabili su Trebbia; Aveto; Bormida e Marittime, da queste ultime i fenomeni potranno sconfinare localmente tra Imperiese e Savonese costiero. In serata cessano le precipitazioni sui rilievi mentre si infittisce la nuvolosità lato costa con qualche localizzata e breve pioviggine nottetempo non esclusa, più probabile sul settore centrale tra Voltrese ed Arenzanese.

Venti: Rinforzano progressivamente da sud est sino a tesi.

Mari: Da poco mosso si porterà rapidamente a mosso e localmente molto mosso nella notte successiva.

Temperature: In calo nei valori massimi.

MERCOLEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Una depressione seguita da aria più fresca farà il suo ingresso sul Nord Italia. Possibile transito instabile che interesserà principalmente le zone interne anche se qualche colpo di tuono o rovescio non si potrà escludere su locali tratti costieri. Seguono venti tesi settentrionali che accompagneranno un calo termico. L’evoluzione è da confermare.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.