Limet meteo: sereno con eccezione sulle Alpi liguri e Val Bormida

Le previsioni fino a sabato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a sabato.

Situazione: Un debole fronte freddo farà il suo ingresso sulla Val padana durante la giornata di domani. La nostra regione verrà sfiorata da questo sistema perturbato quindi il tempo si manterrà soleggiato, eccetto locali disturbi provenienti dai settori basso piemontesi.

OGGI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Sereno al mattino su gran parte della regione fatta eccezione per la presenza di banchi di nubi basse sul settore costiero del savonese. Al pomeriggio aumento dell’instabilità nelle zone interne del savonese e dell’imperiese con rovesci temporaleschi anche intensi che interesseranno le Alpi Liguri e la val Bormida, non si escludono locali sconfinamenti nella zona compresa tra Loano e Varazze ma le eventuali precipitazioni saranno di debole intensità, passaggio di nubi alte sul genovese, sereno altrove. Ritorno della stabilità su tutta la regione dalla sera.

Venti: Deboli meridionali. Soffierà moderato il marino nelle vallate interne del centro ponente.

Mari: Quasi calmo o poco mosso.

Temperature: generalmente stazionarie; valori massimi sulla costa compresi tra 25°C e 27°C. Locali diminuzioni potranno avvenire nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi.

DOMANI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino lungo i settori costieri a causa della presenza di banchi di nubi basse. Diradamento delle nubi dal pomeriggio contestualmente all’aumento dell’attività cumuliforme nelle zone interne con rovesci temporaleschi sulle Alpi liguri e sulla Val Bormida al confine con il cuneese. Non si escludono locali rovesci anche sulla Val D’aveto.

Venti: Deboli meridionali

Mari: Calmo.

Temperature: stazionarie.

SABATO

Avvisi: nessuno

Cielo e Fenomeni: Passaggio di nubi prevalentemente alte su gran parte della regione ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio si rinnova l’instabilità sulle Alpi marittime, val Bormida interna e comprensorio Aveto-Trebbia con rovesci e temporali.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.