Limet meteo: segnali di instabilità su alcune zone della Liguria

Previsioni del tempo fino a martedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a martedì.

Situazione: Primi cedimenti dell’alta pressione causati da una depressione posta sul Regno Unito. Sulla nostra regione il tempo permarrà soleggiato se si eccettua qualche locale disturbo sui rilievi.

DOMANI

Avvisi: Possibile sensazione di disagio per l’afa sul versante costiero.

Cielo e Fenomeni: Sereno al mattino su tutta la regione. Dal primo pomeriggio aumento dell’instabilità sui rilievi, soprattutto sul Alpi liguri, bassa val d’Aveto, bassa val Trebbia e valle Scrivia orientale con occasionali rovesci e temporali, cumulo genesi scarsa sui restanti settori. Sereno sulle coste, fatta eccezione per il savonese occidentale e l’imperiese orientale dove potranno sconfinare nubi alte dai settori interni. Ritorno delle stabilità in serata

Venti: Deboli a regime di brezza

Mari: Calmo

Temperature: Stazionarie con possibile disagio per l’afa

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Sereno su tutta la regione. Modesta attività cumuliforme sui rilievi durante le ore pomeridiane ma che non genererà alcun tipo di fenomeno.

Venti: Deboli a regime di brezza

Mari: Quasi calmo o poco mosso.

Temperature: Pressoché stazionarie, caldo afoso lungo la costa.

MARTEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Aumento della nuvolosità bassa sui settori costieri di tutta la regione ma le nubi si manterranno più compatte sul savonese e su genovese, poco nuvoloso nelle zone interne. Nel pomeriggio possibili temporali in sconfinamento dal cuneese verso la val Bormida e successivamente la costa savonese. Vento moderato da sud con rinforzi (Marino) nelle vallate interne di savonese e genovese. Mare mosso. Temperature in diminuzione nei valori massimi.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.