Limet meteo: piovaschi sul Levante

Previsioni del tempo fino a giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a giovedì.

Situazione: Un fronte da nord ovest interesserà principalmente il centro sud ad inizio settimana. Tuttavia, l’innesco di correnti umide sud occidentali che lo precedono, determinano un modesto peggioramento anche sulla nostra regione, con effetti principalmente sul levante.

DOMANI

Avvisi: Forti venti da sud ovest, con possibile burrasca in mare aperto. Mare molto mosso, localmente agitato.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvoloso su tutta la regione. Locali ed effimere schiarite tra Savonese ed Imperiese con clima generalmente asciutto. Nubi più compatte su centro levante, ove saranno possibili precipitazioni che potranno interessare principalmente la zona tra il Tigullio e lo Spezzino, con fenomeni più probabili e frequenti su questo ultimo settore. Qualche debole e breve piovasco a carattere locale non si esclude anche sul Genovesato di levante. Nel pomeriggio ulteriore incremento della nuvolosità anche sul ponente, benchè in un contesto sostanzialmente asciutto, invariato altrove, con fenomeni che tenderanno ad interessare sempre lo Spezzino orientale e le zone interne di levante, con quota neve sopra i 1200 metri. Migliora a partire da ponente nelle ore notturne.

Venti: Da tesi a forti da sud ovest, specie in mare aperto, con possibile burrasca sul Ligure. Ruotano in nottata dai quadranti settentrionali a partire dal settore centrale.

Mari: Molto mosso od agitato, con mareggiate.

Temperature: Senza variazioni significative. Minime costiere comprese tra i 7°C ed i 10°C, massime tra gli 11°C ed i 14°C.

MERCOLEDI’

Avvisi: Forti venti settentrionali, in particolare su centro ponente.

Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora nubi a levante, con residue precipitazioni, segnatamente sullo Spezzino orientale, tendenza a miglioramento. Sul resto della regione schiarite sulle coste, più ampie sull’Imperiese. Qualche nube bassa invece interesserà i versanti padani dell’Appennino centro occidentale e le cime appenniniche tra Genovesato e Savonese. Nel corso della giornata schiarite in affermazione su centro ponente in estensione anche a levante.

Venti: Settentrionali da tesi a forti, in particiolare su centro ponente.

Mari: Molto mosso per onda lunga, in scaduta sotto costa in giornata. Molto mosso o localmente agitato in mare aperto

Temperature: In lieve calo.

GIOVEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Giornata stabile e soleggiata, con solo qualche addensamento locale al primo mattino nelle zone interne.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.