Limet meteo: piogge su tutta la Liguria

Previsioni del tempo fino a giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a giovedì.

Situazione: una perturbazione atlantica più attiva a nord dell’arco alpino si appresta a fare il suo ingresso sul Mediterraneo Centro-Occidentale andando ad influenzare il tempo sulla nostra regione.

DOMANI

Avvisi: burrasca da Libeccio sul Mar Ligure; mare da agitato a molto agitato; moderata mareggiata sui lidi esposti del levante entro sera.

Cielo e Fenomeni: nuvolosità diffusa su tutto il territorio, piovaschi o scrosci si attiveranno su zone interne del savonese, genovesato occidentale già nel corso della notte; le precipitazioni sono previste in intensificazione entro la mattinata. A seguire estensione delle precipitazioni a zone interne del medio-levante, dove persisteranno per buona parte del pomeriggio, concentrate soprattutto nelle valli interne appenniniche; ulteriore spostamento dei fenomeni a levante in serata e condizioni variabili su imperiese / (qualche nevasco al confine cuneese ) e schiarite a seguire.

Venti: inizialmente da Ostro / Sud-Sud-Ovest, forti sul Golfo di Genova e rinforzi a burrasca al largo; tenderanno a disporsi da Sud-Ovest su tutti i settori nella seconda parte della giornata mantenendo intensità a burrasca nelle zone al largo del Mar Ligure.

Mari: da molto mosso ad agitato al mattino; moto ondoso in ulteriore aumento dal pomeriggio sulle zone al largo e del levante come da avviso.

Temperature: in aumento le minime sulla costa;
Costa: Min: +10°C / +13°C Max: +11/+14°
Interno: Min: +7°C /+9°C Max: +8° /+12°C

MERCOLEDI’

Avvisi: persistono condizioni meteo-marine proibitive stanti i venti forti da Ovest-Sud-ovest al largo.

Cielo e Fenomeni: ampie schiarite su tutti i settori, ad accezione sui rilievi del levante dove insisteranno alcuni addensamenti alternate ad aperture più ampie lato costa.; nuvolosità in possibile intensificazione nella seconda parte della giornata [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO].

Venti: tesi irregolari sottocosta fra sud-ovest e sud-est; da ovest-sud-ovest al largo, locali rinforzi a burrasca.

Mari: generalmente agitato da sud-ovest.

Temperature: in aumento le massime, grazie al soleggiamento

GIOVEDI’

Avvisi: mare agitato notte e mattino, in successivo calo.

Cielo e Fenomeni: addensamenti ancora una volta concentrati a levante in un contesto nel complesso soleggiato e ventilato.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.