Limet meteo: piogge intense soprattutto a Levante

Previsioni del tempo fino a lunedì

16

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì.

Situazione: Una perturbazione atlantica fa il suo ingresso nel Mediterraneo. Tra la prossima notte e la mattinata di domani interesserà la nostra regione con rovesci localmente intensi a levante. Successivo parziale miglioramento e tendenza a nuove piogge sul settore centro-occidentale nella giornata di lunedì.

OGGI

Avvisi: Possibili rovesci intensi sullo Spezzino e zone interne del levante al mattino. Ventilazione in rinforzo da sud-ovest nel pomeriggio, specie al largo.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Possibili rovesci localmente intensi su Spezzino centro-orientale costiero, Val di Vara, zona del Bracco, Val Graveglia e Valle Sturla. Sul resto del settore centro-orientale regionale precipitazioni più sporadiche e maggiormente concentrate sui rilievi retrostanti la linea di costa; a ponente maggiori schiarite e brevi piogge su Savonese orientale ed estremo Imperiese. Nel corso della giornata progressiva attenuazione delle piogge; resteranno solo occasionali piovaschi nelle zone interne del levante, ma in esaurimento prima di sera; sempre nel pomeriggio, schiarite lungo la fascia costiera più ampie a ponente.

Venti: Moderati da sud-ovest, rinforzi al largo in serata.

Mari: Da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo in serata.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento le minime sul settore centrale, massime in contenuto calo sotto eventuali rovesci, stazionarie su valori miti altrove

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino e nel primo pomeriggio nubi sparse su tutta la regione, più intense nelle zone interne senza la minaccia di pioggia; schiarite più ampie lungo la fascia costiera. Tra pomeriggio e sera tendenza a qualche pioggia su Imperiese e Savonese, tempo asciutto altrove.

Venti: Moderati da sud-ovest al mattino, in rotazione a sud-est tra pomeriggio e sera.

Mari: Da molto mosso a mosso

Temperature: Pressoché stazionarie.

LUNEDI’

Avvisi: Possibili rovesci intensi sul settore centrale

Cielo e Fenomeni: Piogge anche intense sul settore centro-occidentale con temperature in calo, più sporadiche le piogge sull’estremo levante, evoluzione ancora incerta, SEGUIRE I PROSSIMI BOLLETTINI

[fnc_embed] [/fnc_embed]

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.