Limet meteo: piogge intense al mattino, schiarite nel pomeriggio

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì.

Situazione: Una intensa, ma veloce perturbazione interesserà la nostra regione nella giornata di sabato, con fenomeni soprattutto al mattino. Una seconda perturbazione, più debole, agirà nella mattinata di domenica; a seguire la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali determinerà un miglioramento all’inizio della prossima settimana.

OGGI

Avvisi: Forti venti sul Golfo, di Scirocco al mattino, ma in brusca rotazione a Libeccio attorno al mezzogiorno. Mare in notevole crescita fino a 4 metri e mezzo d’onda al largo in serata, 3 metri sotto costa sul settore centro-orientale. Rovesci intensi nelle aree interne al mattino, localmente accompagnati da grandine.

Cielo e Fenomeni: Mattinata molto perturbata su tutta la nostra regione. Rischio di rovesci intensi, localmente accompagnati da grandine inizialmente più probabili nelle aree interne del ponente, ma in estensione ai settori appenninici del centro-levante a metà giornata. Lungo le coste rovesci intensi, ma discontinui e accompagnati da occasionali fulminazioni in estensione da ponente a levante. Dopo il mezzogiorno apertura di schiarite lungo le coste, ma in un contesto di instabilità con rischio di ulteriori scrosci di pioggia; sempre nel pomeriggio, i rovesci più intensi tenderanno a concentrarsi nelle aree interne del levante, risultando nevosi sopra i 1300-1400 metri.

Venti: Forti o molto forti: da sud-est (scirocco) al mattino, in brusca rotazione a sud-ovest (Libeccio) dopo mezzogiorno. Punte di 70-80km/h in mare aperto e sui valichi.

Mari: Da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato al largo in serata (fino a 4,5 metri d’onda).

Temperature: In diminuzione specie nei valori massimi
Costa: Min: +9°C / +12°C Max: +10/+12°
Interno: Min: +2°C /+6°C Max: +4° /+8°C

DOMANI

Avvisi: Ancora libeccio sostenuto sul Golfo, in progressivo calo nel corso della giornata.

Cielo e Fenomeni: Al mattino probabili piogge dal Genovese verso levante, con occasionali nevicate sopra i 1300-1400 metri sul retrostante Appennino. Tempo più asciutto a ponente. Nel corso della giornata graduale attenuazione delle precipitazioni con nubi sparse alternate a schiarite anche ampie specie lungo le coste centro-occidentali.

Venti: Moderati o forti da sud-ovest, in attenuazione nel corso della giornata.

Mari: Agitato al mattino al largo, con moto ondoso il lenta scaduta.

Temperature: Pressoché stazionarie.

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Situazione in ulteriore miglioramento con nubi poco dense e schiarite prevalenti specie lungo le coste, probabile rotazione dei venti dai quadranti settentrionali e temperature stazionarie. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.