Limet meteo: piogge e nevicate deboli sulla Liguria

Previsioni del tempo fino a domenica

28

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a domenica.

Situazione: una perturbazione si farà largo sul Mediterraneo interessando marginalmente la nostra regione tra le giornate di venerdì 27 e sabato 28 con precipitazioni nevose anche a bassa quota. Miglioramento nel corso di domenica.

DOMANI

Avvisi: Tramontana forte sul settore centro occidentale, raffiche oltre i 60 km/h, nevicate deboli o moderate a quote collinari sui versanti marittimi centro-occidentali e fino a fondovalle sui versanti padani.

Cielo e Fenomeni: Al mattino addensamenti in prevalenza medio-alti, più intensi a levante; non si esclude qualche precipitazione sul Tigullio, nevosa sopra i 600-700 metri, maggiori schiarite altrove. Da metà giornata risalita di nuclei piovosi dal Mar Ligure verso il Genovese e il Savonese di Levante. Nel pomeriggio probabili piogge lungo la costa centro-occidentale e nevicate sopra i 200-300 metri, fino a fondovalle sui versanti padani. Non si esclude qualche fiocco di neve in mezzo alla pioggia tra la sera e la notte sul settore costiero centro-occidentale, ma senza accumuli al suolo. Qualche precipitazione sarà altresì possibile anche sul Tigullio, nevosa sopra gli 800-900 metri e sull’Imperiese, nevosa sopra i 700-900 metri. Tempo asciutto sullo Spezzino.

Venti: Moderati da nord sul settore centro-occidentale costiero (Tramontana Scura), moderati da est a levante e da sud-est a largo, con linea di convergenza al largo del Golfo di Genova/Paradiso in serata.

Mari: Poco mosso o mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: In calo.
Costa. Min: +3°C / +5°C Max: +6°/11C
Interno. Min: -3°C /+ 2°C Max: +2 +4°C

SABATO

Avvisi: Venti ancora sostenuti da nord sul settore centro-occidentale costiero. Nevicate sul settore centro-occidentale sopra i 200-300 metri (lato costa) e fino a fondovalle sui versanti padani.

Cielo e Fenomeni: Al mattino precipitazioni probabili da Genova verso ponente, nevose sopra i 200-300 metri e fino a fondovalle sui versanti padani. Asciutto su Tigullio e Spezzino. Nel pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni ovunque con schiarite lungo le coste in serata.

Venti: Forti da nord sul settore centro-occidentale costiero, moderati da est a levante, in rotazione a nord in serata.

Mari: Molto mosso

Temperature: In calo ulteriore su savonese e genovese. In aumento sul levante ligure.

DOMENICA

Avvisi: NESSUNO

Cielo e Fenomeni: Situazione in miglioramento con belle schiarite su tutta la regione, senza la minaccia di precipitazioni. Attenuazione del vento e temperature in aumento.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.