Limet meteo: peggiormento diffuso

Previsioni del tempo fino a giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a giovedì.

Situazione: Culmina nella giornata di domani l’afflusso di aria più fredda continentale. Questo nuovo apporto sarà in grado di innescare diffusi contrasti, in particolare in mare aperto.

DOMANI

Avvisi: venti forti da nord-nord-est sul ponente costiero, fra est e nord-est in mare aperto.

Cielo e Fenomeni: molte nubi ovunque, non si escludono tuttavia, specialmente in mattinata, temporanei momenti soleggiati; instabilità diffusa al largo sul Mar Ligure caratterizzata da rovesci occasionalmente a carattere temporalesco, alcuni piovaschi o brevi rovesci potrebbero svilupparsi dal tardo mattino/primo pomeriggio lungo la costa genovese; una seconda area di precipitazioni dovrebbe infine invadere dalle zone interne l’estremo ponente ligure nel corso del pomeriggio.

Venti: ancora sostenuti sul ponente come da avviso, rinforzi in particolare sull’area di Capo Mele e sui crinali appenninici esposti; sostenuti fra est-nord-est sul settore centrale , fra est-sud-est a levante, si uniformeranno infine a grecale/tramontana con intensità moderata verso sera.

Mari: molto mosso il bacino al largo, specie a ponente; mosso altrove.

Temperature: minime in ulteriore calo di un paio di gradi nelle zone interne; massime in calo più deciso sulla costa;
Costa: min 12-14 | max 15-17°C
Interno: min 7-10°C | max 10-14°C

MERCOLEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: inizialmente poco nuvoloso, soleggiato; graduale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio a partire da ponente.

Venti: a prevalente regime di brezza, tenderanno a disporsi da sud-sud-est, rinforzando oltre i 25-30 km/h dalla serata.

Mari: poco mosso, moto ondoso in aumento dalla sera.

Temperature: in deciso aumento ovunque.

GIOVEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: rovesci moderati potranno già interessate il settore occidentale al mattino; fenomeni in intensificazione nel corso del pomeriggio; scrosci più intensi e persistenti potrebbero attivarsi su Savonese di Levante e genovesato; venti forti e mare agitato [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEI DETTAGLI, RACCOMANDIAMO DI SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI]

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.