LIMET meteo: peggioramento con possibili temporali

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione:  Una saccatura di origine atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Il passaggio può essere suddiviso essenzialmente in 2 fasi: la prima, di tipo prefrontale, in arrivo tra la tarda serata di domani e l’alba di mercoledì, e la seconda, di tipo frontale, interesserà la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione:  Una saccatura di origine atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Il passaggio può essere suddiviso essenzialmente in 2 fasi: la prima, di tipo prefrontale, in arrivo tra la tarda serata di domani e l’alba di mercoledì, e la seconda, di tipo frontale, interesserà la nostra regione grossomodo tra il tardo pomeriggio di mercoledì e l’alba di giovedì. Milgioramento siginificativo nel corso della giornata di giovedì.

DOMANI

Avvisi:  Possibili temporali a partire dalla tarda serata. Vento settentrionale teso, localmente forte al largo e negli sbocchi vallivi.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino prime precipitazioni deboli e sparse più probabili sul settore centro-occidentale, mentre sul resto della regione alternanza di nuvole e schiarite. Dal pomeriggio progressivo aumento dell’instabilità con piogge più omogenee, mentre dalla tarda serata e nella notte successiva probabili rovesci anche a carattere temporalesco, più probabili nell’area compresa tra il Genovesato di Levante e il Tigullio.

Venti:  In generale rinforzo durante la giornata. Da NNW sul settore centro-occidentale fino a forti in serata, da ENE al mattino a Levante in rotazione a ESE dal tardo pomeriggio.

Mari:  Stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Temperature:  In lieve calo soprattutto nei valori massimi.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Possibili temporali dal pomeriggio. Vento settentrionale teso, localmente forte al largo e negli sbocchi vallivi.

Cielo e Fenomeni:  Permangono forti condizioni di instabilità. Al mattino e al pomeriggio, specie nella sua prima parte, piovaschi si alternano a pause, mentre dal tardo pomeriggio probabile attivazione di una linea temporalesca con passaggio ovest-est sulla nostra regione.

Venti:  Settentrionali su tutta la regione, moderati o tesi su centro ponente, localmente forti allo sbocco delle valli ed al largo.

Mari:  Stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Temperature:  in ulteriore lieve calo.

GIOVEDI’

Avvisi:  nessuno

Cielo e Fenomeni:  Ancora debolmente instabile al mattino presto a Levante. Schiarite sempre più ampie a partire da Ponente

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.