Limet meteo: nuvolosità e qualche pioviggine

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì

Situazione: Fino alla giornata di domenica la nostra regione sarà interessata da un flusso umido da sud-est nei bassi strati che determinerà molta nuvolosità e forse qualche locale pioviggine. Lunedi rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali e conseguente apertura di schiarite specie lungo le coste.

OGGI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Su tutta la regione saranno presenti nubi basse ed irregolari. Annuvolamenti più serrati tra il Savonese di Levante, il Genovese e il Tigullio per gran parte della giornata. Non si escludono pioviggini o sgocciolii in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti. Schiarite più ampie su estremo imperiese, Alpi Liguri e versanti padani più distanti dalla linea di spartiacque. Occasionali occhiate di sole nell’arco della giornata anche su Tigullio orientale e Spezzino.

Venti: Moderati da sud-est dal Tigullio fino al savonese di levante, deboli da sud-ovest più a ponente e al largo.

Mari: Generalmente mosso.

Temperature: In ulteriore aumento nei valori minimi, quasi ovunque superiori a 10° lungo la costa. Massime stazionarie o in contenuto calo, 13-14° lungo la linea di costa.

DOMANI

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Non cambia la situazione. Permarrà un flusso di correnti da sud-est nei bassi strati foriero di nuvolosità medio-bassa, più intensa tra il Savonese e il levante per gran parte della giornata. Non si escludono brevi pioviggini o sgocciolii in prossimità degli addensamenti più intensi specie al mattino. Schiarite su estremo Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani più lontani dalla linea di spartiacque.

Venti: Scirocco moderato sul settore centro-orientale della regione, sud-ovest sul ponente ligure e al largo.

Mari: Generalmente mosso.

Temperature: Pressochè stazionarie su valori miti.

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Belle schiarite lungo le coste, ancora nubi sui versanti padani e sui crinali nell’arco della giornata, senza piogge. Rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali, temperature pressoché stazionarie o in contenuto calo.

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.