Limet meteo: nuvolosità diffusa

Previsioni del tempo fino a martedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a martedì.

Situazione: Un’ intensa depressione ricolma di aria fresca si getterà dalla porta della Bora interessando con moto da nord est verso sud ovest tutta la Penisola. I maggiori fenomeni li ritroveremo sui versanti adriatici mentre sulla nostra regione spireranno venti secchi nord orientali che limiteranno la discesa termica.

DOMANI

Avvisi: Nessun avviso.

Cielo e Fenomeni: Al mattino passaggio di nubi alte su tutta la regione, locali banchi di nubi basse potranno interessare i settori costieri di savonese e genovese ma senza il rischio di fenomeni. Dal pomeriggio ma soprattutto in serata ispessimento della copertura nuvolosa di tipo basso sulle aree costiere mentre il cielo si manterrà velato altrove.

Venti: Deboli meridionali al mattino, rinforzo dal pomeriggio sopratutto sui versanti padani di genovese e savonese (Marino).

Mari: Poco mosso sottocosta, mosso dal pomeriggio al largo.

Temperature: In calo a causa della copertura nuvolosa. Le massime costiere si attesteranno attorno ai 24-26° con tassi igrometrici elevati.

LUNEDI’

Avvisi: Venti forti da nord allo sbocco delle vallate e in mare aperto in serata.

Cielo e Fenomeni: Passaggio di nubi alte durante l’arco della giornata ma il sole riuscirà comunque a filtrare. Non si prevedono fenomeni.

Venti: deboli meridionali fino al primo pomeriggio, rotazione da nord in serata con raffiche fino a 25kts.

Mari: Generalmente mosso, moto ondoso in calo in serata quando diverrà stirato sotto costa.

Temperature: In aumento lungo la fascia costiera, stazionarie altrove

MARTEDI’

Avvisi: Venti forti da est/nord est sul golfo e sui crinali appenninici dal pomeriggio.

Cielo e Fenomeni: Locali velature interesseranno ancora la nostra regione ma la giornata risulterà prevalentemente soleggiata. Temperature in ulteriore lieve aumento per effetto compressione lungo le zone costiere, live calo in quota

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.