Limet meteo: maccaja tra domani e domenica

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì

Situazione: Tra sabato e domenica correnti umide di matrice marittima determineranno qualche annuvolamento lungo le coste, specie sul settore centro-occidentale regionale; addensamenti più compatti nella giornata di domenica, senza piogge. Lunedì rotazione delle correnti a nord, con cielo sereno e limpido su tutta la Liguria.

DOMANI

Avvisi: Nessun avviso.

Cielo e Fenomeni: Al mattino possibili nubi basse (maccaja) lungo la costa genovese e savonese, senza la minaccia di pioggia. Altrove generali condizioni di bel tempo a parte nubi locali o foschie senza conseguenze. Nel pomeriggio passaggio di velature anche abbastanza dense in quota, con il sole che potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato un po’ ovunque; lungo le coste gli annuvolamenti bassi tenderanno ad arroccarsi sui rilievi retrostanti, con nuova estensione alla fascia costiera dopo il tramonto.

Venti: Deboli o moderati in prevalenza dai quadranti meridionali.

Mari: Da poco mosso a localmente mosso, specie al largo e in serata.

Temperature: Generalmente stazionarie. Massime in costa comprese tra 26 e 27°. Tasso igrometrico in aumento.

DOMENICA

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino saranno già presenti banchi di nubi basse lungo la linea di costa, in intensificazione tra pomeriggio e sera sul settore centro-orientale costiero, senza fenomeni. Altrove cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per il transito di nuvolosità medio-alta anche consistente tra pomeriggio e sera, sempre senza precipitazioni.

Venti: Moderati tra sud e sud-ovest, rinforzi in mare aperto e sui versanti padani.

Mari: Generalmente mosso, localmente molto mosso in serata al largo.

Temperature: In lieve calo, specie lungo le coste.

LUNEDI’

Avvisi: Venti forti da nord tra pomeriggio e sera.

Cielo e Fenomeni: Ultime velature lungo le coste al mattino, in veloce spostamento verso sud, per il resto cielo sereno e limpido. Temperature in aumento per effetto compressione lungo la fascia costiera, mare stirato sotto costa, mosso al largo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.