Limet meteo: freddo e nubi sparse

Previsioni del tempo fino a giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a giovedì.

Situazione: una profonda depressione sul Basso Tirreno richiama correnti molto fredde dall’Europa Continentale accompagnate da venti gelidi e particolarmente sostenuti.

OGGI

Avvisi: prestare attenzione per la persistente Burrasca di grecale sul Mar Ligure con raffiche a tempesta in particolare al largo di Capo Mele e tutta la parte occidentale fuori costa, nonchè il Tigullio orientale costa e interno. Mare molto agitato sull’Alto Ligure Occidentale. Gelo diffuso in Appennino con winchill (freddo percepito a causa del vento) tra -20 e -25°C

Cielo e Fenomeni: nubi sparse addossate sul versante nord dell’Appennino, più organizzate su quello orientale, dove non escludiamo qualche debole nevicata specialmente sui crinali della Val D’Aveto e del gruppo del Monte Gottero. Asciutto e soleggiato lato costa, salvo transito di nubi medio alte in un contesto molto ventoso.

Venti: da forti a burrasca su tutta la regione, rinforzi come da avviso.

Mari: stirato sotto costa a levante; da mosso a molto mosso su costa imperiese; da agitato a molto agitato al largo.

Temperature: in lieve ulteriore diminuzione i valori del mattino, stazionarie quelli massimi.
Costa : min +2°C / + 4°C – max +3°C / + 6°C
Interno (fondovalle): min -4°C / + 3°C – max -1°C / + 3°C

DOMANI

Avvisi: tra la notte e il mattino prestare attenzione per la persistente Burrasca di grecale sul Mar Ligure con raffiche a tempesta in particolare al largo di Capo Mele e tutta la parte occidentale fuori costa, nonchè il Tigullio orientale costa e interno. Mare molto agitato sul Ligure Occidentale. Gelo diffuso in Appennino con winchill (freddo percepito a causa del vento) tra -20 e -25°C.

Cielo e Fenomeni: nubi sparse, più dense sul versante nord dell’Appennino; nel complesso soleggiato e asciutto (Evoluzione da confermare).

Venti: persistono venti settentrionali intensi, come da avviso; graduale attenuazione delle raffiche dal pomeriggio/sera.

Mari: stirato sotto costa a levante; da mosso a molto mosso su costa imperiese; da agitato a molto agitato al largo.

Temperature: in aumento le massime di qualche punto.

GIOVEDI’

Avvisi: venti forte di grecale nella notte; isolati e residui rinforzi a burrasca.

Cielo e Fenomeni: nubi di passaggio sul Mar Ligure potranno a tratti lambire la costa, specialmente a ponente; ancora ventoso e asciutto; freddo in leggera diminuzione.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.