Limet meteo: ferragosto stabile, nei prossimi giorni arrivano le nubi

Previsioni del tempo fino a mercoledì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a mercoledì.

Situazione: L’anticiclone delle Azzorre garantirà un Ferragosto stabile. Successivo indebolimento dell’alta pressione che consentirà il transito di qualche nube.

DOMANI

Avvisi: Nessun avviso.

Cielo e Fenomeni: Ferragosto che trascorrerà stabile e soleggiato su tutta la regione.

Venti: Dominano le brezze, che potranno risultare localmente tese nel pomeriggio su alcuni tratti costieri e sui rilievi dei versanti marittimi esposti, specie nel tratto affacciante sul golfo tra Genovesato di ponente e Savonese. Tornano deboli in serata.

Mari: Al mattino generalmente calmo o quasi calmo, tende a divenire poco mosso o localmente mosso nel pomeriggio.

Temperature: In lieve e generale aumento le minime. In aumento le massime nelle zone interne e sui rilievi, stazionarie sulla costa, con temperature litoranee comprese tra i 27 ed il 29 gradi. Aumento anche dell’umidità con incremento della sensazione afosa.

MARTEDI’

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Qualche brandello di nube bassa potrà lambire temporaneamente la costa savonese e localmente il genovesato di ponente prima dell’alba, in rapido dissolvimento. Altrove qualche nube medio alta di poco conto in un contesto soleggiato. In giornata prosegue un ampio soleggiamento su tutti i settori, tuttavia sarà possibile un incremento dell’attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi, ma con pochi fenomeni associati, più probabili sulle Alpi Marittime. Verso sera generale aumento della nuvolosità.

Venti: Dapprima deboli. Intensificano dai quadranti meridionali in giornata.

Mari: Poco mosso, localmente mosso nel pomeriggio.

Temperature: Nessuna variazione significativa.

MERCOLEDI’

Avvisi: nessuno

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi basse sparse che lasceranno spazio ad ampie schiarite. In giornata transito di nubi medio alte, più compatte verso sera. Fenomeni generalmente relegati alle zone appenniniche nelle ore pomeridiane.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.