Limet meteo: domina ancora l’instabilità

Previsioni del tempo fino a sabato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a sabato.

Situazione: Ancora attiva la depressione presente sul centro Europa. La nostra regione rimarrà quindi sotto flussi meridionali instabili, pertanto anche durante i prossimi giorni le nuvole la faranno da padrone con precipitazioni che prediligeranno le zone interne.

OGGI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi sparse su tutta la regione ma in un contesto di cielo che presenterà schiarite a tratti ampie, fatta eccezione per l’estremo spezzino orientale dove non si esclude la possibilità di rovesci. Dal pomeriggio rapido aumento dell’instabilità sui rilievi del levante ligure e sulle Alpi marittime con rovesci anche temporaleschi. Saranno possibili sconfinamenti sulle coste adiacenti. Nuovo aumento della nuvolosità sule zone costiere dalla sera.

Venti: Tesi da sw al largo, possibili rinforzi anche nelle vallate interne del centro ponente (Marino)

Mari: mosso sotto costa, molto mosso al largo sempre per onda da Libeccio.

Temperature: stazionarie; tra 18 e 21°C le massime lungo le zone costiere

DOMANI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: ennesima giornata contraddistinta dalle nuvole sulla nostra regione. Saranno ancora possibili dei piovaschi sul centro levante soprattutto al mattino. Rovesci temporaleschi dal pomeriggio su Alpi marittime e Val Bormida, non si escludono locali sconfinamenti, attenuati, sulle zone costiere adiacenti.

Venti: moderato sempre dai quadranti sud-occidentali al largo, scirocco sotto costa sul genovese.

Mari: mosso con moto ondoso in scaduta.

Temperature: stazionarie.

SABATO

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Nuvolosità compatta su gran parte della regione. Piovaschi sparsi interesseranno al mattino lo spezzino. Dal pomeriggio aumentano le possibilità di sviluppo di fenomeni temporaleschi sulle Alpi marittime e sulla Val Bormida in locale sconfinamento verso il savonese occidentale. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mare mosso. Temperature stazionarie.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.