Limet meteo: cedimento dell’alta pressione

Previsioni del tempo fino a giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a giovedì.

Situazione: graduale cedimento del promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale seguito da un passaggio instabile sul Nord-Italia tra mercoledì e giovedì. Ancora da valutare nello specifico la fenomenologia in territorio ligure, ci si attende ad ogni modo un apprezzabile rimescolamento della massa d’aria.

OGGI

Avvisi: moderato disagio per afa sulla costa

Cielo e Fenomeni: aumento progressivo della nuvolosità costiera, dal pomeriggio intensificazione della copertura sul settore centro-occidentale. Possibili episodi di instabilità in sconfinamento dal basso Piemonte alle zone interne del savonese. Dalla sera molto nuvoloso sul tutto il settore centrale.

Venti: si impostano da libeccio al largo, rinforzando gradualmente nel corso del pomeriggio fino a Capo Mele; scirocco di ritorno teso sul Golfo di Genova e Tigullio.

Mari: da poco mosso a mosso, con moto ondoso in aumento ad iniziare dai bacini di ponente.

Temperature: in amento di qualche punto le minime; massime diurne comprese fra 26 e 28°C con umidità relativa su valori medio-elevati.

DOMANI

Avvisi: Forte libecciata al largo. Mare agitato, mareggiata lungo le coste esposte. Caldamente sconsigliata la balneazione.

Cielo e Fenomeni: nelle prime ore della notte possibile passaggio di instabilità in trasferimento dal genovese al levante [da confermare nei prossimi aggiornamenti]; rapide e decise schiarite a partire da ovest in estensione al resto della regione.

Venti: forti da libeccio, raffiche a burrasca al largo.

Mari: agitato, localmente molto agitato a levante, zone al largo.

Temperature: in deciso calo ovunque.

GIOVEDI’

Avvisi: nella notte ancora mare agitato; moto ondoso in diminuzione.

Cielo e Fenomeni: ampie schiarite: tempo asciutto e fresco nell’interno; condizioni meteo-marine in graduale miglioramento dal mattino.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.