Limet meteo: arriva la maccaja

Previsioni del tempo fino a domenica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a domenica

Situazione: Nei prossimi giorni assisteremo ad un progressivo “invecchiamento” dell’alta pressione sul Mediterraneo. Ciò comporterà una generale intensificazione della nuvolosità medio-bassa (Maccaja) sulla nostra regione, senza precipitazioni importanti. Schiarite maggiormente probabili su Imperiese e Savonese di ponente.

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Nubi basse ed irregolari (maccaja) saranno presenti su gran parte della regione fin dal mattino. Belle schiarite assolate su Imperiese, Savonese di ponente e versanti padani più distanti dalla linea di spartiacque. Gli addensamenti più compatti riguarderanno la riviera genovese e il savonese di levante; basso il rischio di pioggia a parte brevi pioviggini sotto le nubi più intense. Occhiate di sole saranno altresì probabili nell’arco della giornata da Portofino verso levante.

Venti: Moderati da sud-est dal Tigullio fino al savonese di levante, deboli altrove.

Mari: Da poco mosso a localmente mosso.

Temperature: In aumento nei valori minimi lungo la costa, stazionarie nelle zone interne non raggiunte da vento o nuvolosità. Lieve calo dei valori massimi lungo la costa, compresi tra 13 e 15°.

SABATO

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Non cambia la situazione. Permarrà un flusso di correnti da sud-est nei bassi strati foriero di nuvolosità bassa più intensa tra il Savonese di levante e il Genovese per gran parte della giornata. Basso il rischio di pioggia se si eccettuano brevi pioviggini in prossimità degli addensamenti più intensi. Belle schiarite saranno presenti sull’Imperiese e l’estremo lembo occidentale della provincia di Savona. Occhiate di sole nel pomeriggio non si escludono anche tra il Tigullio orientale e lo Spezzino.

Venti: Scirocco moderato sul settore centro-orientale della regione, sud-ovest sul ponente ligure.

Mari: Generalmente mosso.

Temperature: Pressochè stazionarie.

DOMENICA

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Cielo coperto su tutta la regione, non si escludono locali pioviggini in prossimità degli addensamenti più compatti, soprattutto sul settore costiero compreso tra il savonese orientale e il genovese. Temperature in lieve calo nei valori massimi, stazionarie le minime. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali e mare mosso.

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.