Allerta meteo arancione su Genova, Genoa-Atalanta domani in dubbio

La Protezione Civile ha diffuso la diramazione Arpal: attesi piogge diffuse e temporali

51
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Proseguirà anche domani la fase di maltempo in Liguria: la Protezione Civile Regionale ha infatti diffuso l’allerta meteo diramata da Arpal, in vista di piogge diffuse e temporali che dovrebbero abbattersi su Genova nelle prossime ore. Per quanto concerne la partita prevista per domani sera al Luigi Ferraris, e dunque Genoa-Atalanta, alle 19, alle ore 17 di oggi vi sarà una riunione del COC (Centro Operativo Comunale), al termine della quale si sapranno novità.

La zona A (Lungo la costa fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa) vedrà un’allerta gialla dalle 9 alle 23:59 di lunedì 11 dicembre.
La zona B (lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno) vedrà un’allerta arancione dalle 9 alle 23:59 di lunedì 11 dicembre.
La zona C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla) vedrà un’allerta arancione domenica (dalle 14 alle 23:59), poi rossa fino alle 23:59 di lunedì 11 dicembre sui bacini medi e grandi. Sui piccoli, allerta gialla fino alle 23:59 di oggi, poi arancione fino alle 23:59 di domani.
La zona D  (valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida) vedrà un’allerta gialla dalle 12 alle 23.59 di lunedì 11 dicembre.
La zona E (valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia) vedrà un’allerta arancione sui bacini medi e grandi dalle 00.00 alle 11.59 di lunedì 11 dicembre, poi allerta rossa fino alle 23.59. Allerta gialla sui bacini piccoli dalle 00.00 alle 11.59 di lunedì 11 dicembre, poi allerta arancione fino alle 23.59.

Le condizioni di maltempo, che interesseranno la Liguria fino a martedì pur se in maniera discontinua, porteranno fenomeni intensi e non sono esclusi rovesci persistenti e d’intensità localmente forte.  La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. Previsti anche raffiche di burrasca e gelicidio, dunque attenzione alle mareggiate.
In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it e sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria saranno presenti post con immagini, grafici e dati.

CARTINA ALLERTA

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.