LO SPAURACCHIO – Barreto, una bestia nera da domare

Paul Vitor Barreto è un elemento da tenere in grande considerazione. Quando vede rossoblù si esalta ed il Genoa ne ha già pagato le conseguenze più volte. Nell’arco dello scorso campionato colpì sia all’andata (con una mano galeotta) che a ritorno (fissando il punteggio sul definitivo 3-0) mentre, ai tempi del Treviso, contribuì alla vittoria […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Paul Vitor Barreto è un elemento da tenere in grande considerazione. Quando vede rossoblù si esalta ed il Genoa ne ha già pagato le conseguenze più volte. Nell’arco dello scorso campionato colpì sia all’andata (con una mano galeotta) che a ritorno (fissando il punteggio sul definitivo 3-0) mentre, ai tempi del Treviso, contribuì alla vittoria dei suoi nel campionato 2004 – ’05, con i veneti che si imposero tra le mura amiche per 3-0.

Proprio in quella stagione, il venticinquenne brasiliano rischiò la paralisi a seguito di uno scontro di gioco con il barese Michele Anaclerio. Tanta paura ma alla fine se la cavò con un trauma distorsivo del rachide cervicale.

L’anno scorso fu il cannoniere principe dei galletti, con quattordici centri. In questo avvio di stagione ha già colpito due volte: a Napoli e nel match casalingo contro il Brescia. L’auspicio di tutti i genoani è che possa riprendere a segnare dopo la pausa.

Elemento dotato di grande tecnica e velocità, è il classico contropiedista in grado di far male. Una bestia nera che il Grifone è deciso a domare.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.