Triplice fischio finale: Il Genoa si impone per 1-0 indirizzando i quarti di finale: la semifinale è più vicina!
40’st- Tavagnacco in avanti con la forza della disperazione, ma il Genoa si difende con ordine, soffrendo il giusto.
35’st- Grifoncine in apnea in questo ultimo scampolo di gara, mister Francomacaro attinge dalla panchina forze fresche: fuori Massa, dentro Rossi.
32’st- Cambio nelle fila delle Grifoncine: fuori Oliveri dentro Guardo.
28’st- Il Tavagnacco sembra essere uscito dalla partita, il Genoa cerca di approfittarne, ma vuoi per imprecisione, vuoi per un pizzico di sfortuna il gol del raddoppio non arriva.
24’st- Genoa vicinissimo al raddoppio, ma la conclusione di Oliveri viene rimpallata da Dieude.
20’st- cambio nelle fila del Tavagnacco: fuori Martinuzzi dentro Cernotto.
16’st- Bellissima azione del Genoa, a imbastirla Massa con una bellissima apertura di esterno sinistro, il suggerimento è raccolto da Oliveri, ma la conclusione dell’11 rossoblù è respinta dall’estremo difensore veneto.
11’st – Gooool Genoa: Grifoncine in vantaggio grazie a una bella conclusione dalla distanza di Parodi entrata da pochi minuti al posto di Sarpa
10’st- Ccambio nel Tavagnacco fuori Moroso dentro Pinatti.
5’st- Azione in contropiede del Genoa, bella combinazione tra Massa e Oliveri, ma la conclusione di quest’ultima esce di un palmo alla sinistra dell’estremo difensore veneto.
3’st- Genoa in difficoltà in queste primissime battute della ripresa, le Grifoncine non riescono a costruire in scioltezza come nel primo tempo.
1’st- Tavagnacco subito pericoloso: conclusione dalla distanza di Rodern sventata da Macera.
Ha inizio il secondo.
45′- Dopo 3 minuti di recupero finisce qui il primo tempo: regge il risultato di 0-0.
42′- Tavagnacco vicinissimo al vantaggio: uscita intempestiva del numero uno rossoblù, ma la conclusione debole viene salvata sulla linea da Spiniello.
41′- Lampo delle Grifoncine: bella azione orchestrata da Bertoncini e Massa, con quest’ultima che arriva alla conclusione con una spaccata volante: palla fuori di un soffio.
40′- Fase d stanca della partita, tanto agonismo – soprattutto – a centrocampo, ma la qualità della manovra inizia ad abbassarsi.
34′- Il Genoa continua a spingere, ma il Tavagnacco regge cercando di pungere in contropiede.
20′- Aumenta il ritmo della gara, ma le conclusioni a rete scarseggiano: gara al momento segnata dall’equilibrio.
15′- Le ragazze di Francomacaro iniziano a prendere campo costringendo il Tavagnacco sulla difensiva.
10′- Genoa pericoloso con Oliveri, conclusione che sibila vicino al palo.
5′- Fase di studio tra le due squadre, la posta in palio è alta e la tensione si fa sentire.
Partiti: ha inizio Genoa-Tavagnacco andata dei quarti di finale scudetto.
Genoa: Macera; Giupponi; Spiniello; Sarpa; Abate; Spotorno; Lucafo;Severini; Bertoncini; Massa; Oliveri. A Disp. Turchi; Rossi; Bitti; Guardo; Dellacma; Olivetti; Parodi; Romano; Ponte. All. Francomacaro
Tavagnacco: Variola; Dieude; Desiati; Donda; Stella; Milan; Miotto; Roder; Martinuzzi; Girosso; Moroso. A Disp: Cernotto; Rodaro; Olmi; Chies; Giavedon; Angiolini; Pinatti. All.Orlando
Amici di PianetaGenoa1893.net alle 11 inizierà il quarto di finale Genoa-Tavagnacco. Le Grifoncine di mister Francomacaro ad un passo dalla storia, ma prima dovranno vedersela con l’ostico Tavagnacco.