“La ballata dell’amore salato”: alle 18.30 presentazione presso la Fondazione

Oggi alle ore 18 presso la sede della Fondazione Genoa1893, in salita Dinegro 7 a Genova, sarà presentato il libro di Roberto Perrone “La ballata dell’amore salato”. Ecco la recensione della Mondadori Editore Domenica, 25 novembre 1990, a Genova, poco prima del derby Genoa-Sampdoria, quello che sarà poi definito “il derby di Branco”. Il camallo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Oggi alle ore 18 presso la sede della Fondazione Genoa1893, in salita Dinegro 7 a Genova, sarà presentato il libro di Roberto Perrone “La ballata dell’amore salato”.

Ecco la recensione della Mondadori Editore

Domenica, 25 novembre 1990, a Genova, poco prima del derby Genoa-Sampdoria, quello che sarà poi definito “il derby di Branco”. Il camallo Girolamo Moggia aspetta a pranzo il figlio, che deve arrivare da Milano, dove ha fatto carriera diventando un importante manager. Girolamo ha comprato i “corzetti”, una tipica pasta genovese, e non vede l’ora di cuocerli. Non tanto per la fame, quanto perché deve andare allo stadio. Ma il figlio tarda. Eppure devono discutere di questioni importanti. Girolamo è da poco diventato vedovo di una moglie molto amata, ma adesso tutto il suo amore, nato negli anni della guerra e cresciuto nel tempo, si è trasformato in rancore. Che cosa ha scoperto Girolamo? No, non si tratta di un tradimento, anche se, in qualche modo, è come se lo fosse. E che cosa deve decidere adesso, così urgentemente, con il figlio?

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.