Roma, arrivederci Champions. Fiorentina un punto sopra al Genoa

I Viola stracciano al Franchi i giallorossi quasi mai in partita, trascinati dal giustiziere Gilardino. Il Grifone è costretto oggi a vincere a Bologna per conservare il quarto posto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Arrivederci Champions. La Roma (quasi mai in partita) crolla a Firenze, travolta nel posticipo serale per 4-1 da una Fiorentina irresistibile. Adesso i viola sono a un punto sopra il Genoa, che è costretto a vincere oggi a Bologna per rimanere al quarto posto a due punti di distanza. La Roma invece è ricacciata a sei punti di distanza e saluta (a meno di miracoli) la principale competizione europea.

Il “giustiziere” dei giallorossi è stato Gilardino con due reti. Vargas ha aperto le marcature con un gran tiro da lontano, chiuse da Gobbi. Julio Baptista ha realizzato il gol della bandiera per la squadra capitolina, rimasta in dieci a causa dell’espulsione di Pizarro per doppia ammonizione. Da segnalare gli incidenti nel pre-partita con incidenti con lancio d’oggetti.

FIORENTINA-ROMA 4-1

Fiorentina (4-2-3-1): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Donadel, Montolivo, Semioli, Jovetic (27′ st Gobbi), Vargas (7′ st Kuzmanovic) Gilardino (35′ st Bonazzoli). (13 Storari, 2 Kroldrup, 14 Zauri, 30 Almiron). Allenatore: Prandelli

Roma (4-2-3-1): Artur, Motta, Cassetti (35′ st Tonetto), Panucci, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei (18′ st D’Alessandro), Brighi, Baptista, Totti. (27 Julio Sergio, 14 Filipe, 15 Loria, 21 Diamoutene, 36 Brosco). Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Banti di Livorno.

Reti: nel pt 6′ pt Vargas; nel st 2′ e 22′ Gilardino, 28′

Gobbi, 41′ Baptista.

Angoli: 5-4 per la Roma.

Recupero: 2′ e 0′.

Espulsi: 14′ st Pizarro per doppia ammonizione.

Ammoniti: Vargas e Comotto per comportamento non

regolamentare, Donadel, Cassetti, Dainelli, Brighi per gioco

falloso.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.