Genoa-Roma 4-3 nel 2011: la gioia dei Grifoni lontani per la remuntada

L'entusiasmo dei tifosi su internet per il trionfo rossoblù nel racconto di Franco Venturelli tratto dal suo volume "Genoa, una leggenda in 110 partite"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]I Grifoni lontani su internet[/tps_title]

I “Grifoni lontani” del tempo presente godono di ben altri mezzi di informazione. Possono ascoltare la radiocronaca della partita via internet su Radio N., possono leggere i commenti in fase sul sito del Muro dei Grifoni, e i più abili riescono anche a vedere la partita sul pc individuando i siti internet che la trasmettono.

E’ fantastico constatare quanti messaggi di incoraggiamento da tutti i posti del mondo arrivino al Vecchio Genoa sul Muro dei Grifoni, in occasione di ogni incontro. Per la partita di oggi contro la Roma la storia si ripete regolarmente. Grifone Florida, otto minuti prima dell’inizio, scrive:

“FORZA RAGAZZIIII !!!!!!

Pronto e cazzutissimo!!!!!

FORZA MAGICO GENOA!!!!”

Ma il primo tempo, che io sto vivendo da lontano, in Brasile, via internet, purtroppo smentisce queste aspettative e lascia la bocca decisamente amara.

Si intuisce che il Genoa mostri poca personalità, stia sulle sue…E così la Roma lo infilza due volte!

Si va al riposo sullo zero a due, tra lo sconforto generale.

Il “Grifone lontano” Rouge Bleu scrive: “La classica partita che si perde per dei gol evitabili e non dà voglia di fare commenti. Anche loro hanno giocato in settimana eppure sono partiti più agguerriti e aggressivi. Anche troppo. Alcuni nostri giocatori forse non sono ancora in grado di sopportare 3 partite in 8 giorni. Genoa insufficiente che deve dare di più nel 2° tempo”.

L’ultima frase mi lascia un po’ di speranza: chissà, forse Rouge Blue ci azzecca, nel secondo tempo la partita potrebbe cambiare…

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.