Rigoni, ecco la risposta sul campo: doppietta al Sion

Il tabellino di Genoa-Sion: rossoblù senza molti nazionali e con qualche Primavera in panchina. Luca Rigoni decisivo per la vittoria finale

58
Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini (Photo by Matthew Ashton - AMA/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa batte il Sion nell’amichevole disputata a Imperia. Luca Rigoni subentra Salcedo e nella ripresa risolve la partita con due gol: la migliore risposta dopo un periodo certo non semplice per il centrocampista di Schio.

Il protagonista del primo tempo è Eugenio Lamanna. Il portiere ha salvato due volte il Genoa con altrettanti interventi in uscita bassa frontale: il primo episodio al 16′, il secondo al 40′, entrambi sul belga Mboyo. Il Genoa si è visto a sprazzi senza una costruzione collettiva del gioco, bassa velocità d’esecuzione e spaziature poco corrette. Grifone vicino al vantaggio al 43′ grazie al tiro di Taarabt deviato sul palo dal brasiliano Paulo Ricardo.

Nella ripresa emerge – fortunatamente – la qualità del Genoa. Due chance create una per ala del campo: a sinistra (tiro di Taarabt parato da Fickentscher) all’undicesimo minuto, a destra (con Bertolacci che converte in porta il suggerimento di Lazovic, ancora bravo il portiere svizzero) al 58′. Centurion accarezza l’idea della marcatura personale al 68′, ottimo Fickentscher in allungo a terra. I gol vittoria arrivano al 72′ e 78′ con due tap-in facili di Luca Rigoni.

GENOA-SION 2-0 (0-0)
Marcatori: 72′, 78′ Rigoni (G).
Genoa (3-4-3): Lamanna (63′ Zima); Izzo, Rossettini (63′ Landre), Gentiletti (c); Lazovic (63′ Rosi), Bertolacci, Brlek (63′ Cofie), Migliore; Salcedo (45′ Rigoni), Taarabt (63′ Palladino), Ricci (45′ Centurion). All. Juric A disposizione: Sibilia, Oprut, Altare, Zanimacchia.
Sion (4-3-3): Fickentscher (89′ Fayulu); Angha, Ricardo, Lurati (75′ Neitzke), Maceiras; Uçan, Ndoye (c) (63′ Pinga), Zock; Cunha (75′ Karlen), Mboyo, Adryan (89′ Medja Beloko). All. Tramezzanu A disposizione: Mveng.
Tiri in porta: 6-1
Calci d’angolo: 11-3
Note: nessun minuto di recupero; 700 paganti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.