Lazovic: “Una partita giocata bene, solo il risultato ci penalizza”

L'esterno rossoblù: "Abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti non solo d’Italia ma d’Europa. Perdere così fa male"

Lazovic supera Hysaj (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In fondo, c’è serenità negli spogliatoi genoani, dopo la sconfitta, immeritata, contro il fortissimo Napoli. Una battuta d’arresto per i rossoblu che sino all’interruzione decretata dall’arbitro per la forte pioggia stavano vincendo a sorpresa 1-0 senza rubare nulla.

In zona mista, i giocatori rossoblù si fanno attendere e soltanto dopo quaranta minuti abbondanti arriva Lazovic, autore di una buona prestazione: “Sinceramente non so cosa dire di questa sconfitta -esordisce l’atleta genoano- e credo che chi ha visto la partita possa essere d’accordo se dico che il risultato è bugiardo. Abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti non solo d’Italia ma d’Europa. Perdere così fa male…”.

– Avete iniziato la gara nel migliore dei modi…

Si, nel primo tempo siamo stati credo perfetti, non subendo più di tanto il gioco del Napoli, ed a parte il palo e la splendida parata di Radu si Milic loro non hanno avuto altre occasioni. Vero è che nel secondo tempo siamo calati, anche per colpa del terreno estremamente pesante che non consentiva il gioco la palla a terra. Il Napoli è stato più bravo di noi, adattandosi al campo. Quando siamo rientrati in campo dopo lo stop dell’arbitro loro hanno preso in mano il pallino del gioco e ci hanno un poco schiacciato…”.

– Ci spieghi cosa ‘ successo sulla punizione che ha consentito il gol della vittoria al Napoli?

Sinceramente non ho visto nulla perché ero più avanti, e c’era una selva di gambe… Io sono caduto e quando mi sono girato ho visto la palla ormai in rete; queste punizioni con il campo quasi impraticabile sono pericolosissime… e ne abbiamo pagato le conseguenze”.

– Il periodo di gare quasi impossibili per fortuna sta finendo…

Si, e devo dire che abbiamo fatto delle belle partite. Dopo aver preso il punto con la Juventus, meritavamo almeno un punto sia con il Milan che con il Napoli questa sera. Ora abbiamo la sosta per prepararci al meglio per la prossima partita, che non è una gara qualunque…”.

Franco Ricciardi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.