JURIC: “La squadra ha giocato alla grande. Ora sotto con la Coppa Italia”

"E' una competizione che dà tante emozioni ai genoani, dobbiamo preparare la gara di giovedì come una finale di Champions" ha spiegato il tecnico del Genoa

Juric
Ivan Juric (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Izzo e Rincon stellari? Loro sono stati molto bravi, ma è stata tutta la squadra a giocare bene”. Nella conferenza stampa finale al Ferraris, Ivan Juric elogia tutto il Genoa che ha letteralmente asfaltato la Juventus. “Abbiamo cercato di fare come il Siviglia – prosegue il tecnico del Grifone – che per 30 minuti è riuscito a pressarli. Noi abbiamo rischiato il giusto, pressandoli alti”. L’unico periodo della gara che non è piaciuto al mister “sono quei 10 minuti iniziali del secondo tempo, in cui ci siamo un po’ fermati”. Ma è stato soltanto quello: “Abbiamo ricominciato dopo a giocare,  poi abbiamo avuto quell’occasione di Simeone a tu per tu contro Buffon”. Cofie è stata una piacevole sorpresa: “Ha commesso qualche errore, ma la sua prestazione è stata buona”.

Giovedì c’è il quarto turno di Coppa Italia contro l’altro Grifone, quello del Perugia, e Juric non si vuol far sfuggire l’occasione. “La coppa dà tante emozioni al pubblico genoano e voglio che prepariamo questa partita come se fosse una finale di Champione League. Bisogna stare attenti al Perugia che gioca bene col 4-3-3. E’ un obiettivo importante e non dobbiamo sbagliarlo”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.