Juric: “Buona partita ma servono rinforzi dal mercato”

"Ci sono giocatori che hanno preferito il Sassuolo o altre squadre al Genoa. Centurion? É in ritardo di condizione, deve essere convinto di far bene"

37
Mister Juric (foto di Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terza vittoria consecutiva in altrettante partite estive. Il Genoa vince anche in Francia contro il Nantes di Claudio Ranieri. Una partita che Juric commenta con queste parole: «Nel primo tempo abbiamo fatto cose buone, ci è mancato l’ultimo passaggio. Diverso nella ripresa dove il Nantes aveva più gamba perché la loro prima partita vera sarà tra una settimana: nel complesso mi sembra che abbiamo tenuto botta a loro. Vincere va sempre bene».

Juric, ripreso da buoncalcioatutti.it, entra più nel dettaglio: «Ho visto errori abbastanza banali, in apertura d’azione. In alcune circostanze ci è andata anche bene». Perin assente, perché? «Ha un problema agli adduttori, preferisco non rischiarlo. Oggi si sono visti dei giocatori lenti ma è normale in questa fase di ritiro».

«Ninkovic? Mi è piaciuto perché, oltre al gol, ha partecipato alla fase difensiva, è stato tosto. Bertolacci-Veloso è una buona coppia di centrocampisti ma in mezzo serve qualcuno forte fisicamente: la stagione sarà lunga. Biraschi ha giocato da bene centrale, in quel ruolo dobbiamo trovare un nuovo difensore dopo Burdisso» spiega il tecnico del Genoa.

Cosa si aspetta dal mercato? «Ci vogliono nuovi giocatori per alzare la qualità della squadra: spero che arrivino al più presto per poterli inserire senza problemi. E spero che arrivino in buone condizioni fisiche. Ho sempre paura di avere troppa fretta e non prendere i giocatori giusti: sarà importante non sbagliare acquisti».

In questa lucida analisi non sembra rientrare Centurion: «Ha fatto un mese di vacanza senza fare niente. Se verrà qui convinto potrà far bene, altrimenti farà molta fatica. Per lui il Genoa non è stata la prima scelta ma questo è il mercato: alcuni giocatori hanno preferito andare al Sassuolo (chiaro riferimento a Goldaniga, ndr) o in altre squadre».

CLICCA QUI PER LEGGERE BUONCALCIOATUTTI.IT

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.