Ecco la conferenza stampa di Ivan Juric al termine di Genoa-Cesena.
CONDIZIONE SQUADRA – “Ho svolto le mie osservazioni da ieri. In questo momenti tanti sono fuori, Izzo, Zukanovic, Centurion, Lapadula, giocatori che danno spessore”.
OBIETTIVI – “La squadra non deve arrivare a tre giornate dalla fine per salvarsi. Ci sono squadre più forti economicamente del Genoa. La mia idea è che la squadre è buona, se mettiamo qualcosa dentro più quelli che stanno fuori”.
SPOLLI – “Ha preso una botta alla caviglia”
CENTROCAMPISTA INDISPENSABILE? – “Dipende dalle partite. Io vedo altre squadre, si rafforzano”.
GIOCO – “Penso che per 20 – 25 min abbiamo fatto molto bene. Poi siamo calati e sia nel gioco sia nei contrasti. La mia volontà è andare al massimo. E’ normale che in questo periodo la squadra inciampi in prestazioni brutte. Azioni di Goran Pandev e Ninkovic ci son state, poi un calo, una difficoltà dietro, ci vuole altra fisicità. Quando è entrato Biraschi ha dato quella fisicità che serve in serie a. Abbiamo fatto cose buone, come con l’Hoffenheim ad esempio. Siamo stati bravi, come anche con l’Hereenveen. Ma vedevo che eravamo alla pari, non superiori.
SIMEONE E LAXALT – “Hanno segnato Simeone e Laxalt, prossimi partenti? Non so cosa rispondere, c’è questa opzione e sono consapevole”.
DELUSIONE – “Cosa ha deluso di più? Difesa ha sofferto troppo, proprio abbiamo perso contrasti. Ci sono state prestazioni negative”.