Gilardino: «Ho detto di trovare l’episodio giusto per determinare la gara e così è stato»

Il tecnico del Genoa: «Merito dei ragazzi per come l'hanno approcciata, per l'equilibrio, lucidità, corsa e forza che hanno messo nella gara»

Gilardino Genoa
"Occhio" afferma Gilardino dalla panchina (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sappiamo che ogni partita è una storia a sé». Alberto Gilardino ha commentato nella sala stampa del Ferraris la vittoria del Genoa per 3-0 sulla Spal. Un successo maturato nel finale, che ha regalato tre punti importantissimi per consolidare il secondo posto in solitudine per il Grifone. «Sappiamo che questo campionato – ha proseguito il tecnico – comporta partite difficile contro chiunque. Merito dei ragazzi per come l’hanno approcciata, per l’equilibrio, lucidità, corsa e forza che hanno messo nella gara. Ho detto di trovare l’episodio giusto per determinare la gara, così è stato con un calcio piazzato che l’ha sbloccata».

LIPANI – «Sono contento per Lipani, è un giocatore di prospettiva e avevamo bisogno di lui. C’è da spendere parole per tutti. Per il reparto difensivo, per Badelj, Sturaro, per chi ha giocato davanti e chi è subentrato. E’ una vittoria da squadra».

NAINGGOLAN SU BADELJ – «Quando troviamo giocatori che ci marcano a uomo il play dobbiamo trovare soluzione o abbassandolo nella linea o alzandolo. Abbiamo avuto le possibilità per far male nel primo tempo, siamo stati un po’ lenti nella manovra. Nel secondo abbiamo aumentato e accelerato creando i presupposti per vincerla» spiega Gilardino.

INFERMERIA PIENA – «Frendrup ha avuto un problema gastrointestinale, Coda si è fermato nel riscaldamento per un problema al polpaccio, Aramu ha avuto un risentimento muscolare, Hefti è alle prese con un problema che spero si possa risolvere. Conto sulla bravura di chi c’è e sulla forza del gruppo. Mi auguro e ci auguriamo di poterli recuperare il prima possibile».

FERRARIS – «Casa nostra ci permette di analizzare all’interno della partita tante situazioni. Merito della solidità della squadra, dell’equilibrio, dei giocatori che creano superiorità numerica. Così è stato in casa. In trasferta abbiamo anche fatto delle buone prestazione, dobbiamo perseverare nel quotidiano e fare sempre meglio».

HAPS – «Ha avuto corsa, tecnica, ha messo palloni importanti. E’ un giocatore che ci dà spinta e qualità in uscita. Come lui c’è Criscito. Ho due soluzioni molto positive».

STROOTMAN, STURARO E BADELJ TRE GIOCATORI FONDAMENTALI IN MEDIANA – «Milan ci dà tempi ed equilibri. Kevin e Stefano hanno fatto una partita gagliarda. La corsa di Sturaro alla fine e di Strootman sul gol sono significative e per un allenatore molto gratificante» chiosa Gilardino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.